Parata di star alle sfilate di Parigi: chi è la più glam?

Parata di star alle sfilate di Parigi: chi è la più glam?

BGUK_2472656 - Paris, FRANCE - attending the Saint Laurent Womenswear Spring/Summer 2023 show as part of Paris Fashion Week on September 27, 2022 in Paris, France. Pictured: Kate Moss BACKGRID UK 27 SEPTEMBER 2022 BYLINE MUST READ: Dede / BACKGRID UK: +44 208 344 2007 / uksales@backgrid.com USA: +1 310 798 9111 / usasales@backgrid.com *UK Clients - Pictures Containing Children Please Pixelate Face Prior To Publication* (Paris - 2022-09-27, LAVU / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

La Settimana della Moda si è spostata da Milano a Parigi, dove sono arrivate le celeb più celeb del mondo: da Natalie PortmanRosamund Pike, da Kate Moss a Charlotte Gainsburg ed Eva Herzigova.

Sfilate, Saint Laurent si ispira agli Anni Ottanta

La maggior parte delle celeb si è radunata sotto la Torre Eiffel per il fashion show di Saint Laurent, che ha portato in scena la nuova collezione per la Primavera-Estate 2023 firmata da Anthony Vaccarello. Una collezione elegante, sensuale e minimal, ispirata a icone degli Anni Ottanta, come Grace Jones, e degli Anni Trenta, come Martha Graham. In passerella, cappotti doppiopetto con le spalle over, abiti di jersey con gli orli fino a terra, tank dress trasparenti e trench di pelle.

Parigi, Paris Fashion Week, Woman Spring Summer 2023 – sfilata di Yves Saint-Laurent – ospiti

Kare Moss allo show di Saint Laurent (@Agenzia Fotogramma)

L’abito “vestaglia” di Carla Bruni

Proprio sotto la passerella di Saint Laurent le star si sono sfidate a colpi di look, ovviamente griffati dalla maison. Colore dominante: il nero. Lo hanno scelto tutte, ma proprio tutte: da Kate Moss con un minidress attillato e la pelliccia a Carla Bruni con un abito vestaglia di velluto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carla Bruni (@carlabruniofficial)

Sfilate, Eva Herzigova con la pelliccia

In black anche Eva Herzigova, arrivata con un lungo abito nero attillato che lasciava intravedere i fianchi e una pelliccia lunga. Da togliere il fiato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eva Herzigova (@evaherzigova)

Un fiore per Charlotte Gainsburg

Charlotte Gainsburg ha, invece, puntato sulle trasparenze: per lei un abito coprente come un velo con sopra un cappotto con un maxi fiore di velluto su una spalla. Molto chic.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Charlotte Gainsbourg (@charlottegainsbourg)

Sfilate, l’eleganza di Amber Valletta

Velluto e pelliccia anche per Amber Valletta, che ha optato per un lungo abito con spalline sottili un caldo giubbotto nero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amber Valletta (@ambervalletta)

Natalie Portman musa di Dior

Non solo Saint Laurent. A far brillare la moda parigina ci ha pensato anche Dior, dove non poteva mancare Natalie Portman, da anni volto della maison. L’attrice è arrivata con un miniabito total black e occhiali da sole maxi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Natalie Portman (@natalieportman)

Alexandra Daddario è una principessa

Elegantissima anche Alexandra Daddario, che per l’occasione era vestita con una camicetta nera sotto una giacca bianca ricamata, insieme a un corsetto abbinato. L’attrice ha completato il look con pantaloni neri a vita alta e orecchini in oro e perle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da alexandra daddario (@alexandradaddario)

L’incredibile mantello di Rosamund Pike

Ma tutti gli occhi erano puntati su Rosamunde Pike, arrivata con un cappotto mantello black abbinato a scarpe basse e mini bag nera. Originalissima.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosamund Pike FP (@rosamundpike)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma