Categories: Moda

Pantone, i trend colore autunno-inverno 2013-14

Quali saranno i colori più di tendenza dell’autunno-inverno? A dircelo, gli esperti di Pantone. Insomma, la fonte più affidabile del mondo quando si tratta di toni, nuances e sfumature. E allora ecco il nostro breve viaggio nel loro report sui colori moda per gli ultimi mesi del 2013 e per i primi del 2014.

Una palette, quella dell’autunno 2013, che si presta a versatilità e sperimentazione. E che unisce toni neutri – ma che non passeranno inosservati – ad altri più brillanti e accesi: dal rosso al fucsia, dal verde al blu, dal giallo all’arancio. E se a dirlo sono gli esperti di Pantone sulla base delle sfilate della New York Fashion Week, non possiamo non dare un’occhiata.

Giallo, verde, blu

[dup_immagine align=”alignright” id=”55239″]

Verde Emerald, il verde smeraldo che brilla, affascina e garantisce quel tocco di eleganza e lusso alla palette. Giallo Linden, il color del tiglio a illuminare persino i toni più scuri dell’autunno. Entrambi, suggeriscono dal Pantone Color Institute, ottimi in abbinamento al blu Mykonos, un tono corposo, un colore profondo e da meditazione, adatto sia a uno stile classico che a uno più disteso.

Acai, Samba, Koi, Vivacious

Affascinantissimo, esotico l’Acai: un colore misterioso e ricco, che si farà amare in tantissime diverse combinazioni: dal rosso porpora, al verde smeraldo, al rosso samba, vivace ed espressivo. Altro asso vincente del guardaroba, l’arancio Koi. E per dare un po’ di pepe e tanta vivacità, il fucsia Vivacious, profondissimo e sensuale. Che a noi piace tantissimo anche in abbinamento con il verde Deep Lichen, un altro dei must have di stagione.

Grigio Turbulence e marrone Carafe

E poi? E poi è autunno e non possiamo dimenticarci anche colori un po’ più neutri: oltre al verde lichene, anche il grigio scuro Turbulence e il corposo e luminoso marrone Carafe, da sfruttare come alternative a quelle nuances neutre, soprattutto scure, che tutte tanto sfruttiamo come toni base per l’inverno.

Un colore – o un abbinamento – per ogni umore, e per ogni giorno. Cielo più o meno grigio, non ci spaventi. Con questi toni siamo pronte ad affrontare tutto l’inverno. E aspettiamo il 2014 per scoprire il colore dell’anno e i nuovi trend.

Share
Published by

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

2 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

5 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

7 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

10 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

22 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago