Pantaloni a palazzo e tacchi.
Senza tempo e incredibilmente versatili, i pantaloni sono un capo imprescindibile del guardaroba femminile. Ma quali sono i modelli di tendenza del 2019? Dai pantaloni a palazzo ai pantaloni cargo, dai pantaloni a zampa ai pantaloni strappati (non solo jeans), lo stile dei prossimi mesi spazia tra mode e modi differenti… per tutte!
I pantaloni sono un capo del guardaroba di lui imprescindibili nel guardaroba di lei. E il motivo è semplice: sono comodi, pratici e perfetti in più di un’occasione. Per questa ragione, non solo non passano mai di moda, ma “rilanciano” di stagione in stagione.
Scoprite qui i modelli di tendenza del 2019!
I pantaloni a palazzo non solo sono un incredibile passepartout (davvero), ma stanno pure bene a tutte.
Il modello classico e dalla vestibilità universale (per così dire) è quello a vita alta e lungo fino alla caviglia. Ed è anche uno degli indiscussi must have della primavera-estate 2019. Zara lo propone in diversi colori e stampe, compresa una edizione limitata molto chic e una rivisitazione plissettata dalla vocazione dichiaratamente elegante (del resto, i pantaloni a palazzo a vita alta sono perfetti per una cerimonia).
Oltre a quello classico, la slot delle tendenze del 2019 comprende anche il modello corto a metà polpaccio. Pure in questo caso, non ci sono particolari controindicazioni a livello di vestibilità. Ma meglio optare per la vita alta, se non potete contare su molti centimetri di altezza.
Dopo avere vissuto una stagione di grandi fasti, qualche anno fa, i pantaloni cargo sono finiti nel dimenticatoio. Ma non ci sono rimasti a lungo e concorrono per conquistare un posto tra i pantaloni (più) di tendenza del 2019.
I cargo pants più cool del momento sono sia larghi che aderenti, in tinta unita (in tonalità naturali o d’impatto), camouflage o denim, possono essere arricciati alla caviglia con un orlo elasticizzato o presentare dettagli glamour come impunture, fibbie e fasce e hanno (ovviamente) una profusione di tasche, taschini e tasconi.
Da Chiara Ferragni a Gigi Hadid, le star fanno a gara a indossarli, proponendoli sia in look dall’attitudine casual e metropolitana che elegante e ricercata.
I pantaloni a zampa sono tornati di (gran) moda. In realtà, il flare style non è mai scomparso del tutto dalle collezioni degli stilisti, ma per il 2019 promette di essere uno dei trend più cool in assoluto.
Il loro punto di forza è senza dubbio la vestibilità. Se avete un fisico asciutto e gambe sottili, sono l’ideale per rendere più morbida e armoniosa la silhouette. Ma sono consigliatissimi anche in caso di fianchi generosi, perché la zampa riproporziona la figura. Per scegliere quelli più adatti a voi, tenete presente che la vita alta slancia e allunga. Un trucchetto niente male per guadagnare qualche centimetro.
Tra i modelli da avere, ci sono sicuramente i jeans a zampa (per esempio, quelli della collezione 2019 di Liu Jo). Ma anche i flare pants in velluto e in pelle o vinile non dovrebbero mancare nel guardaroba per i prossimi mesi.
I pantaloni strappati sono mai passati di moda? La domanda è oziosa, perché se c’è una certezza tra le tendenze delle ultime stagioni sono i ripped pants.
Anche per il 2019, a farla da padroni sono i jeans (praticamente in ogni modello e colore). Ma accanto a loro stanno prendendo piede modelli per così dire “classici”, con tagli ad arte sulla lunghezza della gamba.
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…