Categories: Moda

Pantaloni: a vita alta, ampi e a palazzo per l’autunno 2018

L’autunno 2018 in tema moda donna è ricco di novità imperdibili.

A colpire la nostra attenzione sono i pantaloni dal taglio ampio e comfty, come i modelli a palazzo che cadono morbidi sulle cosce, e i pantaloni a vita alta dal mood decisamente vintage e retrò.

I brand nei cataloghi di abbigliamento donna autunno 2018 propongono molte varianti di pantaloni larghi, diverse nei colori e nelle texture.

Pantaloni a palazzo e a vita per l’autunno 2018

I pantaloni a palazzo dominano la moda autunno 2018.

Il successo di questi modelli è strettamente connesso alla loro comodità; si, perché questi pantaloni rimangono ampi sulle gambe e, di conseguenza, hanno una vestibilità molto più confortevole e relaxed rispetto ai modelli a sigaretta o skinny.

Inoltre, la vita alta è molto più avvolgente e, in più, mette in risalto il punto vita nascondendo al contempo eventuali piccoli difetti sulle gambe.

Per quanto riguarda la palette cromatica, l’autunno 2018 è un tripudio di stampe check di chiara ispirazione mannish, decorazioni floreali e animalier.

Non mancano i modelli monocolore, come il classico e intramontabile total black, passpartout adatto ad ogni occasione d’uso, il grigio in tutte le sue sfumature e le nuance pastello, come il rosa confetto.

Come abbinare i pantaloni ampi

I pantaloni larghi e ampi si abbinano con tutto.

Sono perfetti da sfoggiare con un look rigoroso per l’ufficio, con camicia bianca e cardigan con scollo a V, oppure, con una blusa morbida e monocolore se il pantalone è stampato.

Per chi predilige un outfit sporty e casual, il consiglio è di optare per t-shirt con maxi scritte in lettering, oppure, maglioni a girocollo da taglio oversize.

Infine, per uno stile urban chic e vintage, il pantalone a palazzo e a vita alta sta benissimo con una camicia slim monocolore e un blazer dal taglio over e con spalline ampie, meglio se in tessuto check.

A chi stanno bene i pantaloni a palazzo

Se vi state chiedendo a chi stanno bene i pantaloni a palazzo, sappiate che questi modelli si adattano a tutti i tipi di fisicità.

Chi è alto e slanciato, con questi pantaloni potrà mettere in risalto i punti di forza; mentre, se siete più basse i modelli a palazzo e a vita alta vi faranno sembrare molto più alte, perché vanno ad allungare la gamba.

Ultimo, ma non meno importante, questi modelli ampi sono perfetti per mascherare i piccoli difetti sulle cosce.

Marcella La Cioppa

Redattrice freelance di articoli di Moda, Beauty e Lifestyle. La moda in particolare è la mia passione, sono sempre informata su tutti i trend della moda, dalle passerelle allo street style

Share
Published by
Marcella La Cioppa

Recent Posts

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

5 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

9 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

12 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

14 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

17 ore ago

Dramma a Ballando con le Stelle: “È morto” | Scossa tremenda in casa Rai, se n’è andato giovanissimo

Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…

1 giorno ago