Pamela Anderson rompe gli schemi: ora è testimonial senza trucco

08/01/2024

Ricordate la bagnina tutte curve che fece impazzire gli uomini di tutto il mondo correndo con un costume rosso sulla spiaggia della serie tv Baywatch? Ebbene: dimenticatela. A distanza di tanti anni, Pamela Anderson torna sulla cresta dell’onda, ma con un look più fresco e, udite udite, acqua e sapone.

Il look strabiliante di Pamela Anderson

Proprio così. Per diventare testimonial della campagna SS/24 di Proenza Schouler, un marchio di moda femminile di lusso fondato nel 2002 da Jack McCollough e Lazaro Hernandez, l’attrice ha rotto tutti gli schemi. Infatti, si è fatta fotografare completamente struccata, a parte un po’ di lucidalabbra, con addosso il “Lara Knit Dress” rosso da 1.790 dollari dell’etichetta newyorkese.

L’attrice, che ha 56 anni, si è poi affidata alle sapienti mani dell’hair stylist Karim Belghiran, che ha tolto volume alla sua tipica “criniera bionda”. La nail artist Alicia Torello ha invece curato la sua manicure rossa.

Basta trucco, solo olio di rose

Già lo scorso ottobre la celeb canadese-americana aveva annunciato con orgoglio che da quel momento in poi avrebbe indossato solo il suo olio di rose fai-da-te sulla sua carnagione alabastro. “Non mi va il trucco in questo momento”, aveva spiegato a Vogue Francia, “mia madre mi diceva sempre: ‘A un certo punto della tua vita, non vorrai più truccarti’. Aveva ragione”.


Leggi anche: Pamela Prati: “Ho pensato di togliermi la vita!”

Pamela Anderson aveva aggiunto: “A volte devi sfidare la bellezza. Se tutti inseguiamo la giovinezza o la nostra idea di cosa sia la bellezza nelle riviste di moda e tutto il resto, rimarremo solo delusi o forse un po’ tristi”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pamela Anderson (@pamelaanderson)

Pamela Anderson: “Basta inseguire la giovinezza”

A i-D Magazine, invece, l’attrice ha detto: “A volte è impegnativo e devi solo capire che sei abbastanza brava e che sei bella. Mi piace pronunciare la parola ‘vivere’ invece di invecchiare. Inseguire i giovani è semplicemente inutile. Non tornerai mai lì, quindi è come se non accettasi quello che sta succedendo. Da quando sono uscita da quella porta che mi spingeva a inseguire la giovinezza mi sento sollevata. E in realtà mi piaccio di più”.

I like dei figli

Le foto di Pamela Anderson senza trucco stanno facendo il giro del mondo. Dopo che sono state pubblicate sui social network, i due figli della star, Brandon Thomas Lee e Dylan Jagger Lee, hanno pubblicato su Instagram emoji di supporto. La madre, che sta scrivendo un libro di cucina, ha poi spiegato che il suo sogno nella vita è sempre stato avere uno spettacolo di cucina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pamela Anderson (@pamelaanderson)

Il sogno di Pamela Anderson

“Brandon è venuto da me e mi ha detto: ‘Mamma, il tuo sogno sta per diventare realtà’. E ora siamo su Food Network Canada, il che è ancora meglio perché insisto moltissimo nel realizzare progetti canadesi e nel lavorare con società di produzione canadesi”, ha aggiunto.

“Ho sempre desiderato frequentare una scuola di cucina”, ha poi spiegato, “Questo non è mai successo perché ho sempre pensato che se avessi cucinato solo verdure probabilmente sarebbe stato difficile trovare una scuola di cucina solo su quello. Ma in Cooking With Love di Pamela, chef stellati Michelin, vincitori del James Beard Award e tutti questi incredibili chef da tutto il mondo sono venuti nel mio piccolo fienile e abbiamo cucinato pasti incredibili e strabilianti. Voglio dire, la mia testa esplodeva a ogni episodio. Ero così emozionata. Ero come una spugna, assorbivo tutto”.


Potrebbe interessarti: GF Vip, Pamela Prati: tutta la storia di Mark Caltagirone

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma