Categories: Moda

Pajama trend: il pigiama da uomo tendenza per l’inverno 2014

Marc Jacobs
Marc Jacobs
Marc Jacobs
Rochas
Rochas
Rochas
Louis Vuitton
Louis Vuitton
Topshop tuta lunga
Topshop camicia blu
Topshop camicia a fiori
Topshop tuta corta
Topshop camicia a fiori
Camicia bianca in seta Equipment
Topshop pantalone
Fendi pantalone
Topshop pantalone
Slippers Oscar De La Renta
Slippers Tory Burch

Il pigiama da uomo, capo elegante e raffinato che contemporaneamente riesce ad essere molto confortevole, torna nel guardaroba femminile da sfoggiare per questo inverno. Proposto in primis da Marc Jacobs sia per la collezione del brand che porta il suo nome, sia per Louis Vuitton e indossato dallo stilista stesso in passerella, il pigiama è una vera e propria tendenza in voga per questo inverno 2014: ed è subito pajama trend, come lo chiamano all’estero.

Da Louis Vuitton il pigiama viene proposto in fantasia pastello con piccole stampe floreali da indossare sotto cappotti oversize e pellicce; da Marc Jacobs presenta colori più lucenti grazie ai tessuti scelti (raso e seta) e utilizzati su pantaloni corti o lunghi fino al ginocchio e camicie a maniche corte: per una donna sensuale che non perde la sua femminilità. Da Rochas invece il pigiama si fa più classico: in seta, dai colori lilla e grigio, per un modello quasi oversize con fantasia a fiori, da portare anche in questo caso con cappotti dai grossi volumi.

Come interpretare nel giusto modo questo capo rimanendo chic e confortevoli allo stesso modo? Semplice: è sufficiente scegliere tra modelli e fantasie che possono abbinarsi nel migliore dei modi al nostro stile.

Da Topshop sono molti i modelli proposti con fantasie floreali: dalle camicie a maniche lunghe o corte alle salopette in versione pantalone lunga  o corta con stampe tropicali. La camicia blu a fiori può essere abbinata a un pantalone blu o rosso, ma anche a un jeans, meglio se un modello dal taglio boyfriend. Le camicie di seta di Equipment  modello pigiama hanno un taglio perfetto e sono disponibili in qualsiasi tonalità di colore, ma anche con fantasie floreali, a righe e con qualsiasi altra tipologia di stampa. Ideali da portare con un pantalone elegante o da abbinare a un semplice jeans.

Il pantalone-pigiama è un modello molto comodo: confortevole per viaggiare da abbinare con un semplice maglioncino e t-shirt, è perfetto per la sera dove magari vogliamo essere più eleganti da portare con una camicia di seta. Per essere di tendenza possiamo aggiungere un cappotto oversize o una pelliccia proprio come sfila la donna di Louis Vuitton. Il pantalone rosa pastello di Fendi invece può essere indossato con una camicia di Equipment e a completare il look una scarpa bassa come il modello di Topshop turchese con fantasia rossa, da accompagnare con un maglione di lana rossa.

Dal momento che si tratta di un capo d’abbigliamento rubato al mondo della notte, perché non abbinare il pigiama con un paio di slippers,  la scarpa che spopola ormai da qualche stagione e proposta in qualsiasi modello, colore e stampa.

Share
Published by

Recent Posts

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

5 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

9 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

12 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

14 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

17 ore ago

Dramma a Ballando con le Stelle: “È morto” | Scossa tremenda in casa Rai, se n’è andato giovanissimo

Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…

1 giorno ago