Materiali preziosi e di altissima qualità come la seta rendono unici i capi Olga Frua
Con i nostri ritmi di vita accelerati siamo sempre di fretta finalmente: eppure, quando arriva la sera, ci rilassiamo in libertà sul nostro letto, magari accanto alla persona del cuore. Contro una vita effimera e accelerata, arriva per così dire “in nostro soccorso” un nuovo brand in grado di coccolare la nostra notte: letti e persone compresi.
Si chiama Olga Frua, prende il nome dalla nonna del suo creatore, e si ispira ai corredi della tradizione italiana di inizio ‘900: il passato fatto di qualità, stampe fatte a mano, tessuti preziosi e impalpabili, quelli del corredo delle nostre nonne che gelosamente venivano conservavano negli armadi, vere e proprie opere d’arte tra vestaglie, camicie da notte, federe e copri-piumoni.
Un modo di celebrare la notte e la tradizione del Made in Italy e del corredo che oggi rinasce con la prima collezione Olga Frua: materiali preziosi, tessuti 100% naturali tra cotoni e sete, dettagli incredibili, colori primari, ricami ajour, stampe a bouquet: il desiderio di custodire un pezzo unico non bada alle tendenze passeggere della moda, ma travalicano il tempo.
Se è vero che la camera da letto è il cuore della casa, anche il letto stesso deve essere “vestito” di raffinata eleganza.
Una vera e propria ars dormiendi quella proposta in questa collezione che non conosce stagionalità: le impalpabili camicie da notte per Lei, i pigiami sartoriali per Lui e le avvolgenti vestaglie affondano le radici nell’eccellenza del patrimonio artigianale italiano e vengono rese più attuali che mai. È solo in questo modo che le lavorazioni handmade, tipiche della tradizione del corredo come il ricamo ajour, sono oggi combinate con le più moderne e innovative tecnologie.
Stile sartoriale, tessuti leggeri e naturali, 100% made in Italy di altissima qualità (dal cachemire al cotone, dal lino al raso, e ancora seta e chiffon) diventano veri e propri stili di vita. Prendono così vita camicie da notte, pigiami e vestaglie eleganti e lussuosi tra ricami ajour, e morbidi capi spalla. Per la linea femminile leit motiv è lo stile impero tra scollature generose mai volgari e a vita alta, trasparenze in chiffon; e ancora a impreziosire il tutto giochi di luce dati dal raso e dalla levigatezza della seta. Ciliegina sulla torta sono i piccoli bottoni laterali foderati a mano con lo stesso tessuto e cuciture impercettibili. Gli stessi che troviamo come unico e prezioso dettaglio di copri-piumoni, federe, lenzuola, anch’essi realizzati in materiali pregiati e naturali di altissima qualità selezionati con grande cura: lino, cotone, lino-seta, cotone-cachemire.
Beige, oro, grigio e piuma: nuance leggere che richiamano l’intensità di paesaggi visionari tra la polvere di un viaggio sulla luna o la sabbia in un safari nella savana. A contrasto, ecco due tinte più audaci come il blu Indaco e il rosso Adrianopoli.
Perché anche dormire può essere un’arte.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…