Da Nicole Kidman a Sabrina Salerno: l’eleganza senza tempo delle piume

Da Nicole Kidman a Sabrina Salerno: l’eleganza senza tempo delle piume

Alla prima del suo nuovo film “The Northman”, Nicole Kidman si conferma icona di eleganza. La diva di Hollywood non ha mai deluso i suoi fan in fatto di stile. Poteva farlo al ritorno sul red carpet dopo gli Oscar? Così, eccola sfilare sotto i flash dei fotografi con un abito tempestato di piume e cristalli. Un look appariscente ed esuberante, che difficilmente poteva passare inosservato.

NICOLE KIDMAN

Il look chic di Nicole Kidman (ph Instagram @nicolekidman)

Nicole Kidman: un’icona di stile e raffinatezza

La regina di Hollywood sapeva perfettamente che tutti gli occhi sarebbero stati puntati su di lei. E, su consiglio della sua stylist storica Julia von Boehm, ha scelto di puntare ancora una volta sulla raffinatezza e sulla classe senza tempo di Prada.
L’abito è lungo e in rete metallica, color bronzo con colletto in crêpe de chine blu, ricami in cristalli a motivo floreale e appariscenti piume salmone sulla parte alta delle maniche. Per completare il tutto, Nicole Kidman ha scelto una clutch in spazzolato color argento e sandali in vernice nera col tacco a spillo, sempre di Prada.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicole Kidman (@nicolekidman)

Le piume colorate sono un trend di stagione

Nicole Kidman non è l’unica ad avere ceduto al fascino delle piume, che quest’anno sono tornate prepotentemente di moda. Da mesi le celeb le sfoggiano agli eventi più chic, ma anche in vacanza. L’ultima è stata Elisabetta Gregoraci, che al party per il compleanno del suo ex marito Flavio Briatore si è presentata con un maglione bianco di piume di struzzo firmato Ermanno Scervino.
Ma a vestirsi di piume sono proprio tutte, cantanti, attrici, donne di spettacolo e influencer. L’importante è sfoggiarle con naturalezza, anche se il trend di stagione è abbinarle a colori sgargianti. Come Elodie, che brilla in un abito arancione carico H&M. Un modello aderente e lavorato a coste, che sottolinea la sua silhouette. Le piume ton sur ton sui polsi donano al look un tocco di spensieratezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elodie (@elodie)

Sabrina Salerno vamp a Venezia

Niente a che vedere con lo stile vamp di Sabrina Salerno, che in gondola a Venezia dà sfogo a tutta la sua sensualità con piume di un azzurro intenso in pendant con la camicia con maniche a ¾ che mette in evidenza il décolleté. I guanti in pelle e i pantaloni neri aderenti danno al look un tono più graffiante.

Sabrina Salerno

Sabrina Salerno sexy tra piume e guanti in pelle (ph Instagram @sabrinasalernoofficial)

Le piume rock di Aida Yespica

E che dire di Aida Yespica? Il suo look è un tripudio di piume colorate in gradazioni dal fucsia al rosa e dall’arancione al bianco che scendono dalle spalle lungo le braccia, coprendo il body attillato che mette in risalto il suo fisico perfetto. I pantaloni effetto vernice in tinta rossa sembrano presi direttamente dall’armadio di una scatenata rock girl.

La minigonna di Sara Croce sottolinea i fianchi

L’influencer Sara Croce ha scelto, invece, le piume sulla minigonna. Per le una mini skirt bianca e a vita alta griffata THE ARCHIVIA, con l’orlo ornato da piume colorate che sottolineano i fianchi. Un look da giovanissima.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sara Croce (@saracroce98)

Chiara Nasti: quando il denim è tutto piume

Anche Chiara Nasti si veste di piume. Lo fa grazie a un abitino firmato Yves Saint Laurent in denim con piume in tono sulla scollatura che stuzzicano la fantasia enfatizzando il décolleté. L’effetto è sexy.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Nasti (@nastilove)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma