Una breve carrellata sulle sfilate che hanno animato la New York Fashion Week con le collezioni pre-fall 2015 2016 nella giornata del 16 febbraio. Da Petite Rose a Ready to Fish
Tommy Hilfiger Collection Pre-Falll 2015 alla New York Fashion Week
Chiara Boni porta la nuova collezione alla New York Fashion Week
Femminilità in passerella con Petite Robe
La femminilità in chiave contemporanea. Abito blu stretch con fiocco in vita
Chiara Boni porta il suo brand in America dove è presente dal 2010
Tommy Hilfiger Collection Pre-Falll 2015 alla New York Fashion Week
Mise rossa, top, gonna svasata e capospalla oversize
Tinte tenui per l’outfit Carolina Herrera autunno inverno 2015 2016
Silhouette leineare e classica per Carolina Herrera new collection
Abito lungo e bianco
Black dress da sera con applicazioni preziose
Abiti da sera preziosi
Abito lungo da sera con applicazioni, chiffon
Abito con gonna svasata
Pantalone sopra la caviglia, tinte tenui
Chiffon, abito da sera fantasia
Elettricità?
Passerella Dennis Basso New York Fashion Week 2015
Football match in passerella
Look casual chic Tommy Hilfiger
Optical dress
Incursioni casual chic tra i capi sporty della nuova collezione pre-fall 2015 Tommy Hilfiger
In campo!
Look Tommy Hilfiger
Tommy Hilfiger alla New York Fashion Week
Modernità da Amsterdam a New York
I colori decisi del brand olandese
Essenzialità olandese: forme strutturate, linee pulite, colori decisi
Mood essenziale
Look olandese
Colore, gioco di contrasti
Color ocra
Geometrie e long dress, Angel Sanchez
Incursioni di colore per l’abito lungo Angel Sanchez. Profondo decollete
Abito strutturato Angel Sanchez
Abiti oro e pelliccia
Capospalla con pelliccia
Capospalla con profili di pelliccia
Abito lungo con gonna svasata, oro
Mise elegante e austera
Pellicce Dennis Basso
Sogno americano
In America Petite Robe fa furore sin dal 2010. Quale piazza migliore di New York per Chiara Boni e la sua nuova collezione?
Anche Oprah Winfrey ha dichiarato di essere “falling in love” per La Petite Robe. La femminilità raccontata, attraverso le epoche, è una costante che la collezione ripropone ma in chiave fortemente contemporanea.
Fiori e coccinelle / preziosi e chiffon
La silhouette lineare e classica in primo piano, dal tubino ad A all’abito da sera stretto in vita e svasato sul fondo. Gli abiti Carolina Herrera, per l’autunno inverno 2015 2016, evocano un immaginario giardino multicolor abitato da rose maxi e coccinelle. E per rimanere nel giardino, le spille su little black dress sono coccinelle.
La collezione è un gioco di contrasto: tinte neutre si alternano ai colori più decisi per vivacizzare i capi da giorno, la sera trionfano le applicazioni preziose e lo chiffon trasparente doppiato di macramé. Troneggiano i colori blu navy, rosa, vermiglio, blu, bianco latte, beige, cammello, nero.
A colpire – incursione del narratore esterno – l’abito lungo color panna percorso dall’alto in basso da una scarica elettrica e di colore. Che qualcuno, avvicinando quella creatura, ne venga elettrizzato?
Football match
Era una passerella? “Mi è semblato di vedele” un campo da football.
Si sentono i fischi risuonare nell’aria, o almeno l’atmosfera è proprio quella adreanlica di un match tutto da giocare: bandierine, gadget brandizzati e un tabellone perfettamente integrato nello scenario. Look sporty per la donna Tommy Hilfiger, in passerella-campo sfilano le classiche divise dei giocatori di calcio americano, i maxi dress con numeri e stringhe, un abito-palla da football, attrattore di commenti non proprio positivi, fanno la loro comparsa anche capi casual-chic come abiti in raso e cappotti in stile scottish. L’elemento iconico della sfilata? Il pantalone sotto al ginocchio con taglio cargo declinato in più tessuti e colori, ossia blu, rosso scuro, bianco.
Alcuni abiti fanno pensare alle ragazze pon pon, ce ne sono di interessanti uno tra tutti il modello con strisce di velluto scuro, fili di strass sul corpetto e maniche in tulle. Passano il turno anche i capispalla modello caban e le borse declinate in più formati e modelli.
Da Amsterdam a New York
Essenzialità. L’Olanda sbarca a New York portandosi dietro le forme strutturate, le linee pulite, i colori decisi. E’ un look che parla di modernità. Ready to fish’s closet: longuette, maxi abiti denim e pantaloni palazzo.
Dennis Basso Gold
Stile barocco corredato da oro. Sfilano pellicce, gonne svasate e donne austere. Sicuramente iperfemminile.
Mise by Angel Sanchez
Abiti lunghi eleganti e fluenti, incursioni di colore come nel caso dell’abito con la gonna rosso corallo e il top marrone, con importante decollete. Si evince una certa struttura.