Naomi Campbell, con le borchie e il taglio maschile il look è rock

10/11/2023

“Guess who?”, indovina chi, chiedeva lo stilista Alexander Wang in un post con in primo piano una folta chioma scura tagliata sul pavimento. E in effetti la protagonista della sua nuova campagna è quasi irriconoscibile. Stiamo parlando di Naomi Campbell che ha posato per lui con uno stile decisamente rock: ricoperta solo di borchie e con un nuovo hair look maschile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alex Wang (@alexwangny)

La campagna con Naomi Campbell

Naomi Campbell è il volto della nuova collezione Resort 2024 di Alexander Wang. Negli scatti di Jamie Morgan, la Venere nera viene ritratta senza veli e coperta solo da una cascata di spine metalliche. Ai piedi indossa un paio di sandali dal tacco alto e tra le mani ha una borsa nera firmata dallo stilista americano di origini taiwanesi dallo stile anticonformista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dr .🧿Naomi Campbell (@naomi)

Il nuovo taglio di capelli

Per la campagna, Naomi Campbell ha deciso anche di dare un taglio alla sua lunga chioma corvina extra long. Nelle foto, sfoggia un mullet sfilato in stile anni Ottanta, un haircut di estrema tendenza quest’anno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alex Wang (@alexwangny)


Leggi anche: Cannes, Naomi Campbell ruba la scena

Simbolo di trasformazione

La nuova collezione Resort 2024 di Alexander Wang è un inno alla trasformazione e alla capacità di rinnovarsi e adattarsi a ogni situazione delle donne. Per questo, uno spirito libero e ribelle come quello di Naomi Campbell è la perfetta testimonial di questa filosofia. Entusiasta anche la leggendaria top model che sul suo profilo Instagram ha scritto: “Letteralmente, nulla si avvicina all’approccio radicale e trasformativo dell’ultima collezione di Alex Wang”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dr .🧿Naomi Campbell (@naomi)

L’anno intenso della Venere nera

È stato un anno intenso per la Venere nera. Sia a livello privato che professionale. La modella 53enne ha dato il benvenuto al suo secondo figlio. Ma ciò non le ha impedito di essere sempre al centro del fashion system da decenni ormai. Campagne, passerelle, copertine, Naomi non si è mai fermata. E per celebrare i 30 anni della cover cult di Vogue che inaugurò un’epoca, si è anche riunita di nuovo con le altre top model Linda Evangelista, Cindy Crawford e Christy Turlington. “Le più grandi di tutti i tempi”, così come vengono chiamate a ragione dalla rivista, sono state recentemente anche protagoniste di una docuserie su Apple TV+ , intitolata “The Super Models”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vogue (@voguemagazine)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma