Mostra del cinema di Venezia, le star sfidano la censura col “nude look”

Mostra del cinema di Venezia, le star sfidano la censura col “nude look”

"White Noise" And Opening Ceremony Red Carpet - 79th Venice International Film Festival Pictured: Mariacarla Boscono Ref: SPL5336636 310822 NON-EXCLUSIVE Picture by: Daniele Cifala / SplashNews.com Splash News and Pictures USA: +1 310-525-5808 London: +44 (0)20 8126 1009 Berlin: +49 175 3764 166 photodesk@splashnews.com World Rights, (Venice - 2022-08-31, Daniele Cifala / SplashNews.com / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Al via la Mostra del cinema di Venezia. Sul red carpet sono sfilate tantissime star italiane e internazionali. Tra le prime ad arrivare, la madrina del Festival, Rocìo Munoz Morales, in black&white. La kermesse si è aperta con la presentazione del film “White Noise” di Noah Baumbach. Ma è stata una serata fitta di impegni tra cerimonia d’apertura, presentazione della giuria e consegna del Leone d’Oro alla carriera a Catherine Deneuve.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GlamourOnTheRedCarpet (@glamouronredcarpet)

Mostra del cinema di Venezia: sfida sul red carpet

Come ogno anno, non poteva mancare la sfida di stile sul tappeto rosso. La tendenza più evidente? Il “nude look”: le star sfilano con abiti trasparenti che non lasciano spazio all’immaginazione. Tra i colori, invece, domina il nero, ma non manca nemmeno il rosso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Biennale di Venezia (@labiennale)

Julianne Moore: la più appaludita

Applauditissima Julianne Moore. La star, presidente di giuria alla 79esima Mostra del cinema di Venezia, ha sfoggiato un look Valentino: bustier con scollo a cuore ricoperto di tulle drappeggiato, gonna trasparente che lasciava in vista le gambe e micro shorts neri. Sopra, un mantello degno delle favole.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Julianne Moore (@juliannemoore)

Mariacarla Boscono: la più sensuale

Look trasparente anche per Mariacarla Boscono, che ha scelto un vaporoso abito di Jean Paul Gaultier.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kona Hatcher (@konahatcher)

Greta Ferro: la più osé

Sensualissima Greta Ferro, che ha sfilato sul tappeto rosso con un abito di Giorgio Armani Privé dal corpetto trasparente “coperto” da due taschini di perline ricamate e una vaporosa gonna di velluto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Polls about Fashion (@polls.about.fashion)

Paola Turani: la più sexy

Anche Paola Turani ha scelto il nero e le trasparenze. Sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia si è presentata con un abito cut out griffato Roberto Cavalli che lasciava i fianchi scoperti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PAOLA TURANI (@paolaturani)

Mostra del cinema di Venezia: premiata Catherine Deneuve

Quando Catherine Deneuve è arrivata sul red carpet, tutti l’hanno applaudita. L’attrice è stata premiata con il Leone d’Oro alla carriera. Per l’occasione ha scelto un abito rosso a maniche lunghe e con spacco frontale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Catherine Deneuve (@catherinedeneuve_)

Emma Chamberlain: signora in rosso

In rosso anche Emma Chamberlain, che ha sfilato sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia in un abito vintage di Valentino. Si tratta di un vestito della collezione del 2007 con un sontuoso drappeggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da emma chamberlain (@emmachamberlain)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma