Monica Lewinsky, debutto da modella… per le elezioni USA

Monica Lewinsky (ph. Fotogramma)

Monica Lewinsky (ph. Fotogramma)

A quasi tre decenni dal Sexygate, Monica Lewinsky è tornata in politica. L’ex stagista al centro dello scandalo negli anni Novanta per la relazione clandestina con Bill Clinton, che ha portato all’impeachment del presidente americano, posa adesso come modella… per una buona causa. 

L’affair con Clinton 

Monica Lewinsky aveva solo 22 anni quando è iniziata la love story con Bill Clinton, 42esimo presidente degli Stati Uniti. Lei era una giovane e ambiziosa stagista, lui, al tempo 49enne, era (ed è) sposato con Hillary Clinton: i due hanno una figlia, Chelsea, che all’epoca dei fatti era una ragazzina. Il più grande scandalo sessuale alla Casa Bianca ha tenuto banco per anni e per la Lewinsky è stato difficile uscirne. Sparita dalla scena pubblica per un decennio, Monica è gradualmente tornata alla ribalta. Ora è una donna di potere e piace alle donne d’America.

Monica Lewinsky chiama gli americani al voto 

“Votare è usare la propria voce per farsi sentire, ed è l’aspetto più importante della democrazia. Votare è sempre importante ma la posta in gioco è particolarmente alta quest’anno con la frustrazione e l’apatia degli elettori che rischiano di avere un impatto significativo sull’affluenza” sono le parole dette da Monica Lewinsky in concomitanza dell’uscita della campagna in cui posa come modella. Negli Stati Uniti sono infatti in corso le primarie politiche, in attesa del voto di novembre, che porterà all’elezione del nuovo presidente a stelle e strisce. Lo scopo di Monica è invogliare soprattutto l’elettorato femminile. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monica Lewinsky (@monica_lewinsky)

Power woman 

E’ Reformation il brand di moda che si fa portavoce della sensibilizzazione al voto. In collaborazione con Vote.org, la no profit in prima linea per incoraggiare gli americani a recarsi alle urne, il marchio punta principalmente alle donne e lo fa con una modella d’eccezione: Monica Lewinsky. Power woman che ha saputo dare una svolta alla propria visita, quando a tutti sembrava impossibile, Monica è ora una cinquantenne che si batte per i diritti dei più deboli e per le vittime di bullismo e cyberbullismo. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Reformation (@reformation)

La campagna Reformation

“Se dei bei vestiti non risolvono tutti i problemi, indossarli per andare a votare è un buon inizio” hanno dichiarato i vertici di Reformation, marchio molto attento alle sostenibilità e noto per il suo impegno sociale, nei giorni dell’uscita dell’adv. E i vestiti indossati da Monica Lewinsky negli scatti realizzati da Zoey Grossmann belli lo sono davvero ma sono anche un invito all’empowerment femminile. Monica, in un ufficio al piano alto di un grattacielo, sfoggiata tubini avvitati, eleganti tailleur-pantaloni, camicie business portati con la cravatta. A catturare lo sguardo più di tutti è però un abito rosso dalla gonna a ruota. Stessa nuance per i collant e per le scarpe. Un colore che grida forza e indipendenza: la Lewinsky in piedi con le braccia incrociate è davvero potentissima. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Reformation (@reformation)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma