Dolce & Gabbana, occhiali da sole primavera-estate 2016.
“O-o-o-occhi di gatto”. L’eyewear 2016 si annuncia vario e “formoso” (pieno di forme): a occhi di gatto, sì, ma soprattutto “oltremisura”.
Che siano tondeggianti, a tinte forti, addobbati di cristalli o luminescenti (effetto porporina), la vera tendenza degli occhiali da vista e da sole è che siano maxi. Più grandi sono, più danno enfasi alla personalità e allo stile.
Convergono in questa primavera-estate 2016 stili diversi, una Babilonia di gusti e di forme, anche le più retrò, ma nella confusione tutto risponde alla legge dell’oversize.
Sono vintage le montature Dolce & Gabbana, con il loro motivo animalier all’interno e tonalità scure all’esterno; un altro effetto che spopola è il tartarugato, che ritroviamo nelle collezioni Prada e Miu Miu.
I modelli di occhiali da sole firmati Victoria Beckham hanno colori delicati e degradé e rispondono anch’essi al diktat “XL”.
Un altro stile che caratterizza questa stagione è il ritorno del mood aviatore, che Gucci ha tradotto in occhiale con un pizzico di eleganza e uno spiccato spirito metropolitano. Tipiche della linea di quest’anno sono anche le montature quadrate e glitterate.
Tornando alle forme “occhi di gatto”, spiccano gli occhiali Dior, con lenti e colorazioni audaci: blu intenso e verde acceso. Sono lievemente cat eyes gli occhiali rosa di Isabel Marant. Da gatta anche le proposte di Moschino, Fendi e Vivetta (anche in versione da vista).
Le montature in flanella sono una tendenza invernale che supera la stagione confermandosi anche per la primavera-estate 2016.
Sono molto anni settanta, con lenti sfumate yellow, gli occhiali da sole N°21; sono invece squadrati e a tinte pastello quelli proposti da Marni, seguono le linee più classiche di Bottega Veneta, Max Mara e Trussardi.
Oltre all’aviatore gli occhiali da sole individuano altre categorie e stili: ci sono gli occhiali “da saldatore” di Stella Jean, Costume National e Massimo Giorgetti per Emilio Pucci; quelli “da ciclista” di Mila Schön e da figlia dei fiori con lenti psichedeliche di Giamba.
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…