Dolce & Gabbana, occhiali da sole primavera-estate 2016.
“O-o-o-occhi di gatto”. L’eyewear 2016 si annuncia vario e “formoso” (pieno di forme): a occhi di gatto, sì, ma soprattutto “oltremisura”.
Che siano tondeggianti, a tinte forti, addobbati di cristalli o luminescenti (effetto porporina), la vera tendenza degli occhiali da vista e da sole è che siano maxi. Più grandi sono, più danno enfasi alla personalità e allo stile.
Convergono in questa primavera-estate 2016 stili diversi, una Babilonia di gusti e di forme, anche le più retrò, ma nella confusione tutto risponde alla legge dell’oversize.
Sono vintage le montature Dolce & Gabbana, con il loro motivo animalier all’interno e tonalità scure all’esterno; un altro effetto che spopola è il tartarugato, che ritroviamo nelle collezioni Prada e Miu Miu.
I modelli di occhiali da sole firmati Victoria Beckham hanno colori delicati e degradé e rispondono anch’essi al diktat “XL”.
Un altro stile che caratterizza questa stagione è il ritorno del mood aviatore, che Gucci ha tradotto in occhiale con un pizzico di eleganza e uno spiccato spirito metropolitano. Tipiche della linea di quest’anno sono anche le montature quadrate e glitterate.
Tornando alle forme “occhi di gatto”, spiccano gli occhiali Dior, con lenti e colorazioni audaci: blu intenso e verde acceso. Sono lievemente cat eyes gli occhiali rosa di Isabel Marant. Da gatta anche le proposte di Moschino, Fendi e Vivetta (anche in versione da vista).
Le montature in flanella sono una tendenza invernale che supera la stagione confermandosi anche per la primavera-estate 2016.
Sono molto anni settanta, con lenti sfumate yellow, gli occhiali da sole N°21; sono invece squadrati e a tinte pastello quelli proposti da Marni, seguono le linee più classiche di Bottega Veneta, Max Mara e Trussardi.
Oltre all’aviatore gli occhiali da sole individuano altre categorie e stili: ci sono gli occhiali “da saldatore” di Stella Jean, Costume National e Massimo Giorgetti per Emilio Pucci; quelli “da ciclista” di Mila Schön e da figlia dei fiori con lenti psichedeliche di Giamba.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…