Moda anni 2000: pezzi iconici da avere o da rispolverare
Dal cappello da pescatore ai pantaloni cargo. Scopri tutti gli outfit!
Quali sono i capi sinonimo simbolo degli anni 2000? Sicuramente ce ne sono tantissimi tornati oggi in auge, ma solo 4 sono stati approvati dai giudizi dei fashion stylist più glamour di sempre ed eccoli qui descritti. È ora di sfoderare dai nostri guardaroba alcuni accessori e capi di 20 anni fa e mixarli ai nostri outfit più attuali per un look alla moda e degno di nota.
Il cappello da pescatore
Chi non ha mai indossato il cappello da pescatore, magari prendendolo in prestito da amici e fratelli? Sicuramente tanti se lo ricordano indosso a diverse celebrities del panorama musicale internazionale, come Britney Spears o Gwen Stefany dei No Doubt e oggi sono altrettante quelle che lo hanno riscoperto negli ultimi mesi. I modelli più cool sono sportivi, o al contrario eccentrici e da indossare pure la sera perché metallizzati o rifiniti in tessuto teddy.
I pantaloni cargo
Leggi anche: Occhiali da sole 2020: i modelli più trendy
Direttamente dagli anni 2000 ecco anche i pantaloni cargo, quelli con le tasche laterali e disponibili in versione regular, stretch oppure oversize. Questi ultimi si portavano all’epoca a vita bassa e con l’ombelico in mostra, a completare l’outfit perfetto berretto da pescatore e top corto con spalline micro. Oggi si portano invece con felpe, camicie, top di qualsiasi tipo, e sono disponibili anche in versione a vita alta o con gamba ampia modello palazzo.
Gli occhiali con le lenti colorate
La moda anni 2000 è tornata di tendenza e per essere davvero glamour possiamo ri-spolverare pure gli occhiali da sole, o da vista, con le lenti colorate. Le montature più cool sono semplicissime, con astine e contorni a giorno o sottilissimi, le lenti sono invece midi o micro sia rotonde che squadrate, o più eccentriche a forma di rombo, stella, cuore. I colori più belli sono il rosa, il corallo, l’azzurro, il giallo e l’arancione tinta unita, bandire le sfumature e le versioni polarizzate.
Il cappotto in eco-pelle
Chi ha amato alla follia la moda anni 2000 farà i salti di gioia e potrà indossare di nuovo i cappotti in eco-pelle senza sentirsi un pesce fuor d’acqua. Sì, perché i maxi trench lunghi almeno fino a metà gamba sono oggi ritornati sulle passerelle e anche tanti vip li stanno indossando ovunque. Il modello must have è total black, mentre le più eccentriche potranno riscoprire il bordeaux, altrettanto amato negli anni duemila.