Donna Missoni, colore e fantasia
Una location colorata che già da sola immerge nel core Missoni, la cui essenza ha a che fare moltissimo con le cromie e il multicolor. Angela Missoni, con la sua collezione primavera-estate 2015, riesce a far breccia nei cuori e come Cupido non sbaglia un bersaglio, l’esito del “colpo” è più o meno questo: una voglia incontrollata di indossare ognuno degli abiti eterei che sfilano in passerella, visioni delicate che fluttuanti scorrono dinanzi agli occhi sgranati per meraviglia e per non trascurare i dettagli.
La lavorazione magistrale di tessuti e maglieria è una parte integrante della storia di Missoni che si fa visibile in tutte le collezioni e le mise della griffe. Per la collezione primavera estate 2015, Missoni sceglie le tinte pastello, come il beige e le stampe floreali declinate su cappottini, vestiti, tuniche e camicie oversize, le tonalità cipria sui trench o, ancora, le nuance chiare dei cappottini lunghi fino ai piedi in rigoroso stile ottocentesco, le sfumature pastello dell’écru, del rosa e del giallo che si mescolano ai toni brillanti del verde, del turchese per, poi, approdare al mauve, viola e rubino. Gli abiti sono in tutte le declinazioni: tinta unita, multicolor, degradè con strisce orizzontali. Si legge un po’ d’Oriente nella sfilata Missoni alla Milano fashion Week 2014.
Con leggiadria incede la donna Missoni, vestita di abiti leggeri, quasi evanescenti, da quelli con balze asimmetriche ai long dress fino alla caviglia, dai pantaloni gonna ai trench scivolati fin sopra il ginocchio, dalle camicie over e a vita alta alle gonne a ruota e ariose. Tutto è reso quasi impalpabile dall’oculata scelta dei tessuti. E la morbidezza e il buon grado di sinuosità fa apparire le indossatrici come ninfe dei boschi.
La primavera invade l’occhio della platea, opportunatamente aperto per non perdere alcun dettaglio, una gioia visiva dall’abito lungo a quello in chiffon, dagli inserti patchwork ai modelli in raso bianco con pennellate stile acquerello.
Si intravede un trend nel maglioncino con maniche annodate tra spalla e fianco. Un po’ muse un po’ ninfe, le modelle sfilano per Missoni con fare conturbante, avvenente e letteralmente addobbate di turbante.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…