La collezione Missoni f/w 2014-2015
Una collezione pacata e vitaminica, elogio della maglieria in ogni sua forma, geometria e impiego: ecco la sfilata Missoni autunno-inverno 2014-2015 alla Milano Fashion Week.
“Ho pensato a una donna libera e rilassata”: così ha introdotto la collezione f/w 2014-2015 Angela Missoni. E la passerella le ha dato più che ragione. Una maglia che è maglia anche quando sembra tessuto, capi avvolgenti e altri più sporty e maschili, toni vitaminici affiancati ai pastello per combattere la tristezza invernale, dall’arancione al giallo canarino, dal verde all’azzurro al blu elettrico. I colori si mixano tra loro in divertenti zig zag, vera firma Missoni, le stampe patchwork e le geometrie regalano brio e modernità.
Casual, ma non solo. Perché Missoni propone una donna che sa sedurre quasi giocando, e nella collezione, a fianco a capi morbidi che ammiccano allo sportswear per lui, a fianco a cappotti oversize, parka vitaminici e lunghi gilet di pelle, trovano spazio abiti e maglie che fasciano il corpo e ne esaltano la femminilità – vedi i bellissimi dress con scollo profondo a V. E i colori in contrasto anche su questi sono un manifesto di un’interpretazione della moda (e della vita): la donna Missoni si diverte anche nel vestirsi.
Così dai cappotti spuntano lembi di stoffe dai colori accesi, e a completare gli outfit regnano allegre parigine, a loro volta coloratissime, da abbinare agli ankle boots. Col tacco sì, ma comodo. I guanti? bianchi, gialli, arancio, verdi, blu, ma sempre di pelle e sempre a spezzare i toni dominanti. E si fanno decisamente notare anche le borse, che per il prossimo autunno-inverno Missoni propone a mano, e coloratissime.
Insomma, con questa collezione Missoni si conferma la regina della maglieria, e non solo. Promette di salvarci dalla depressione invernale non soltanto per i colori vitaminici e le geometrie divertenti, ma anche perché propone capi che tutte – davvero, tutte – possiamo permetterci di indossare. E che ci terranno al caldo, e allegre.
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…