La collezione Missoni f/w 2014-2015
Una collezione pacata e vitaminica, elogio della maglieria in ogni sua forma, geometria e impiego: ecco la sfilata Missoni autunno-inverno 2014-2015 alla Milano Fashion Week.
“Ho pensato a una donna libera e rilassata”: così ha introdotto la collezione f/w 2014-2015 Angela Missoni. E la passerella le ha dato più che ragione. Una maglia che è maglia anche quando sembra tessuto, capi avvolgenti e altri più sporty e maschili, toni vitaminici affiancati ai pastello per combattere la tristezza invernale, dall’arancione al giallo canarino, dal verde all’azzurro al blu elettrico. I colori si mixano tra loro in divertenti zig zag, vera firma Missoni, le stampe patchwork e le geometrie regalano brio e modernità.
Casual, ma non solo. Perché Missoni propone una donna che sa sedurre quasi giocando, e nella collezione, a fianco a capi morbidi che ammiccano allo sportswear per lui, a fianco a cappotti oversize, parka vitaminici e lunghi gilet di pelle, trovano spazio abiti e maglie che fasciano il corpo e ne esaltano la femminilità – vedi i bellissimi dress con scollo profondo a V. E i colori in contrasto anche su questi sono un manifesto di un’interpretazione della moda (e della vita): la donna Missoni si diverte anche nel vestirsi.
Così dai cappotti spuntano lembi di stoffe dai colori accesi, e a completare gli outfit regnano allegre parigine, a loro volta coloratissime, da abbinare agli ankle boots. Col tacco sì, ma comodo. I guanti? bianchi, gialli, arancio, verdi, blu, ma sempre di pelle e sempre a spezzare i toni dominanti. E si fanno decisamente notare anche le borse, che per il prossimo autunno-inverno Missoni propone a mano, e coloratissime.
Insomma, con questa collezione Missoni si conferma la regina della maglieria, e non solo. Promette di salvarci dalla depressione invernale non soltanto per i colori vitaminici e le geometrie divertenti, ma anche perché propone capi che tutte – davvero, tutte – possiamo permetterci di indossare. E che ci terranno al caldo, e allegre.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…