Miriam Leone, il look chic per debuttare nel mondo beauty

Miriam Leone, il look chic per debuttare nel mondo beauty

Miriam Leone attending the Fendi Haute Couture Spring Summer 2023 show as part of Paris Fashion Week on January 26, 2023 in Paris, France. (Paris - 2023-01-26, Laurent VU / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Se c’è una cosa che i fan adorano di Miriam Leone è la sua passione per la moda e la bellezza. Da quando è stata eletta Miss Italia nel 2008, è salita alla ribalta per i suoi look sempre azzeccatissimi e chic e per il make-up impeccabile. Tanto che sui social network è diventata una vera influencer. Ora l’attrice fa un passo avanti e lancia un suo marchio di skincare che rispecchia tutto il suo amore per la sua terra, la Sicilia, la cura della pelle e il benessere interiore.

Un approccio olistico alla bellezza

Il brand di Miriam Leone si chiama Lávika ed è nato alle pendici dell’Etna. Punta all’equilibrio tra corpo, mente e spirito. Infatti, non si tratta solo di una linea per la cura della pelle: il marchio coniuga anche tecniche di respirazione e pratiche di meditazione, nutrizione e cura del corpo. L’obiettivo è fornire strumenti e prodotti per un benessere a 360 gradi e per far sì che la bellezza autentica possa risplendere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lávika (@lavika.official)

Miriam Leone ispirata da un vulcano

«Io sono Lávika, sono fatta di un magma impetuoso che sa di vento, mare e fuoco», ha scritto su Instagram Miriam Leone nel presentare il suo progetto. L’attrice ha condiviso con i fan alcune immagini dove la vediamo proprio sotto il vulcano che ha ispirato il suo brand. «La mia pelle assomiglia alle mie radici, alla mia natura, vuole vivere ogni emozione possibile, senza filtri, senza timore», ha scritto. E ha continuato: «È il punto di contatto tra la mente e il corpo, tra ciò che è dentro e ciò che è fuori, parla di me e di tutto quello che sento. Oggi nasce il mio brand di skincare e selfcare, un sogno che prende vita dopo oltre due anni di lavoro».

Un sogno che si realizza

Nel suo post su Instagram l’attrice spiega di avere fortemente desiderato questo progetto. «Un sogno che ho fortemente voluto realizzare», ha scritto Miriam Leone, «dedicato a tutte le anime vulcaniche, in divenire costante, per abbracciarle e accompagnarle in un percorso di benessere armonioso tra mente e corpo. Perché dentro a una pelle libera, c’è un’anima libera. In questo credo ed è qui che vorrei portarti».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da miriam leone (@mirimeo)

Non solo creme

Il marchio Lávika comprende dieci prodotti genderless e dal packaging riciclabile, che si combinano in base alla skin personalità di chi deve utilizzarli. Infatti, prima di scegliere il prodotto si deve rispondere a un questionario sviluppato in collaborazione con la facialist e skin expert Claudia Ferretti, con il biologo e nutrizionista Matteo Pincella e con Hervé Balot, esperto di yoga e medicina cinese. L’obiettivo è trovare il giusto mix per ogni viso e personalizzare la routine di bellezza tenendo conto che sulla pelle influiscono anche agenti esterni, abitudini e personalità.

Il lancio ufficiale del brand

Miriam Leone ha presentato ufficialmente il suo marchio Lávika nel corso di un evento a tema a La Posta Vecchia Hotel, una meravigliosa location affacciata sul mare di Palo Laziale. Ovviamente, ha condiviso l’iniziativa sui social network. “Lanciare un brand, condividere un luogo di benessere e bellezza è una delle avventure più belle e sorprendenti della mia vita», ha scritto su Instagram. E ancora: «Grazie a tutto il team di lavoro di questa mia nuova avventura, grazie a tutti gli amici che hanno celebrato con noi. Inizia una nuova grande avventura”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da miriam leone (@mirimeo)

Il look chic di Miriam Leone

All’evento per il lancio della sua linea di skincare Miriam Leone si è presentata con un look glamour e sensuale. In particolare, ha scelto un tubino lungo color nude e senza maniche di Dolce&Gabbana, realizzato in un delicato tulle che lasciava intravedere la sottana con reggiseno a balconcino e con stecche in stile corsetto. Ha abbinato un paio di tacchi a spillo e un cappellino con la visiera. Very chic.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma