Miriam Leone futura mamma, l’annuncio in Valentino
Miriam Leone diventerà mamma. Lo annuncia in una lunga intervista in esclusiva a Vanity Fair che le dedica la copertina. L’attrice sorride felice a bordo d’acqua con un look verde.
Il primo figlio di Miriam Leone
Per l’attrice catanese, 38 anni, si tratta del primo figlio. È al quarto mese di gravidanza, arrivata dopo due anni di matrimonio con l’imprenditore siciliano Paolo Carullo. Si è accorta di essere incinta prima di qualsiasi test di gravidanza, da alcune foto che le hanno scattato: “Avevo questa pancetta, mai vista prima. Ma soprattutto era da un po’ che tutto quello che mi diceva la gente non mi sfiorava più di tanto, in una beatitudine costante. Strano, stranissimo… Sono felicissima, questo è un figlio desiderato, ed ero felice anche prima, in un modo diverso”, ha raccontato alla rivista.
Visualizza questo post su Instagram
Il look per l’annuncio della gravidanza
Sulla copertina di Vanity Fair intitolata “Il mio nuovo viaggio”, l’ex Miss Italia mostra tutta la sua bellezza e gioia con un sorriso pieno e le mani che giocano con l’acqua. Indossa una tuta verde di Valentino che mette in risalto il colore dei suoi occhi. Orecchini e bracciali sono della collezione Serpenti in oro giallo e bianco con diamanti di Bulgari.
Nel servizio fotografico, ci sono anche altri outfit. Come il top e la gonna in seta viola di Dior, l’abito sempre in seta color ceruleo con brillanti di Tod’s e il vestito total black in velluto di Emporio Armani. Il set fotografico richiama il mare, l’elemento preferito della futura mamma siciliana.
L’idea sulla maternità di Miriam Leone
Qualche anno fa in una intervista, l’attrice aveva spiegato che per lei la famiglia e i figli non erano nel suo orizzonte. Una dichiarazione che fece discutere soprattutto perché aggiunse “bisogna smetterla di considerare la maternità come un destino obbligato”. E quella frase, ha ammesso in questa nuova intervista, “la penso ancora”. Secondo Miriam Leone, “la maternità è una scelta personale che spesso non è nemmeno una scelta. E io non mi devo giustificare del volere dei figli o del non volerne avere. Del poterne avere o del non poterne. È una domanda che era naturale fino a cinquanta o sessanta anni fa, quando le donne erano relegate a quel ruolo lì. Adesso non è più così e questo va spiegato. Perché ci sono persone che ti fanno in modo innocente domande che non sono innocenti, e glielo va detto con gentilezza che certe curiosità sono decadute”, ha detto al magazine.
Il viaggio a New York e i sospetti sulla gravidanza
L’attrice ha recentemente condiviso con i suoi follower foto e video del suo viaggio a New York. Tra i commenti, c’era chi sospettava una gravidanza dietro a quel pancino solo accennato e nascosto da un look casual ma griffato. La conferma è arrivata oggi con l’annuncio a Vanity Fair.
Visualizza questo post su Instagram
I prossimi impegni professionali
Miriam Leone diventerà presto mamma ma non ferma per ora i suoi impegni professionali. Da poco ha lanciato Lávika, un brand di skincare ispirato alla sua Sicilia. E sarà la protagonista della nuova serie tv Paramount+ incentrata sulla giornalista e scrittrice Oriana Fallaci, “Miss Fallaci”.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma