Roberto Cavalli
Peter Dundas, ex-direttore creativo del marchio Emilio Pucci, ha presentato al pubblico della Milano Fashion Week la nuova collezione autunno/inverno 2016-2017 firmata Roberto Cavalli.
Lo spettacolo, che ha chiuso il primo giorno della settimana della moda milanese, si è svolto in una location da sogno e davvero suggestiva, il Circolo Società del Giardino, dove erano presenti diverse figure di spicco come il Presidente della casa di moda, Francesco Trapani e il Vicepresidente Esecutivo di Clessidra la società che ha acquistato circa il 90% del capitale della maison di moda.
La capsule collection Roberto Cavalli trae ispirazione dalla moda vintage, tipica degli anni ’60-’70, ha un carattere bohémien, è glamour e rock e ha portato in passerella l’immagine di una donna sensuale, suadente e alternativa.
In passerella è stato un susseguirsi di maxi coat con dettagli fur, mantelle in pelliccia dal tessuto patchwork, pantaloni in velluto con preziosi ricami floreali, lunghe e delicate sciarpe in lurex, gonne lunghe in velluto e con decoro animalier, blazer in broccati, sensuali e affascinanti long dress dalla texture leggera e quasi impalpabile, abiti con motivi floreali, gonne in denim indossate insieme a morbide bluse trasparenti, jeans a vita alta e a zampa a ricordare i fantastici anni ’70 sfoggiati insieme a t-shirt dai colori vibranti e con le immagini di dive intramontabili come Greta Garbo, e ancora stampa di pitone e animalier su giacche, stivali e abiti a ricordare il tratto distintivo della casa di moda fiorentina.
Per quanto riguarda l’hairstyle, le modelle hanno sfoggiato capelli lunghi e sciolti, lasciati al naturale scivolare lungo il viso a ricordare la moda di fine anni ’60, mentre per il make up il focus è sugli occhi completamente truccati di nero per dare intensità allo sguardo.
La palette cromatica è ricca di nuance accese, sontuose ed eleganti: viola, rosa antico, blu, ocra, gold, verde scuro e giallo si mescolano sapientemente con tonalità che ricordano l’autunno come marrone, arancione e Terra di Siena.
Una collezione dal mood rock e bohémien, caratterizzata da una ricchezza di dettagli, decori e texture preziose che trae ispirazione dall’Art Nouveau.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…