Massimo Rebecchi: la collezione SS15 alla Milano Fashion Week
Fantasie optical e tridimensionali, linee morbide ma non troppo, sobrietà, gusto vintage anni ’70, ecco Massimo Rebecchi alla Milano Fashion Week 2014 con la collezione primavera estate 2015

Sfilata Massimo Rebecchi primavera estate 2015 MFW 2014
Massimo Rebecchi apre la domenica di moda milanese, la penultima giornata. In primo piano le stampe floreali e geometriche che, piccole e fitte, portano indietro agli anni ’70.
Look sporty chic, per tutti i giorni
Sporty chic per antonomasia, la collezione primavera estate 2015 Massimo Rebecchi si dota di linee morbide ma non troppo e, al fianco di outfit metropolitani e giornalieri, ce ne sono altri più eleganti, dove il tulle leggero dà il suo contributo velando la scollatura.
Shorts e camicie chiuse fino all’ultimo bottone
Avanti tutta agli shorts, accostati a maglie e camicie o da indossare sotto giacche lunghe e spolverini. Gli scamiciati, dal gusto retrò, hanno colletti piccoli e le camicie sono rigorosamente abbottonate fino in cima.
Tra gli accessori centrali della nuova collezione Massimo Rebecchi, le cinture colorate e arricciate con la funzione di conferire una forma all’abito, le scarpe sono sempre basse, sandali flat tout court o con zeppa ma comoda.
Ispirazioni vintage e fantasie optical
Nell’anima la natura vintage e anni ‘70, nella forma sobrietà e linearità rendono i completi Massimo Rebecchi intramontabili, perfetti per l’ufficio e per ogni giorno della week. Casual morbido sì ma non over, punto fermo della collezione insieme alle bellissime fantasie optical matchate tra loro e con colori sofisticati, contrastanti e pastello. Ne vien fuori un patchwork dal taglio geometrico e i micro motivi simmetrici regalano alla collezione un impatto tridimensionale e caleidoscopico.
Look sofisticati, eleganza semplice
Gli accessori color oro, poi, consegnano al look un tocco glam: dal look casual con trame a righe blu ammiraglio, abbinato a gonne dal taglio dritto, si approda a mise serali, audaci e graffianti, con profondi scolli a V.
La primavera, con Massimo Rebecchi, diventa una trama visuale: rami di foglia stilizzati, un po’ retrò, e declinati su mini abiti dipinti a mano come inchiostro di china, nero su bianco. L’eleganza esclusiva, una raffinata semplicità.
Linea maschile Massimo Rebecchi
Qualche modello masculine sfila sotto i riflettori della Milano Moda Donna 2014: pantalone dritto con tasche laterali, giacca avvitata, pull leggero a girocollo. Dal celeste cielo al rosa tenue la palette di colori è varia, i micro pattern a rombi donano, inoltre, dinamismo.
Dal mosaico romanico a mix cromatici d’avanguardia
Sembra vi sia, nella collezione Massimo Rebecchi primavera /estate 2015, qualche stralcio di tecnica compositiva prestata dal mosaico romanico che, rivisitate, approdano in nuove simmetrie d’avanguardia, in un mix di materiali, stampe e antitetiche cromie.