Categories: Moda

Marella ART.365: una capsule collection per tutte le stagioni

Milla Jovovich testimonial del brad Marella e volto della casule collection ART.365
Milla Jovovich testimonial del brad Marella e volto della casule collection ART.365
Milla Jovovich testimonial del brad Marella e volto della casule collection ART.365
Milla Jovovich testimonial del brad Marella e volto della casule collection ART.365
Pantalone Caprera_white
Pantalone Boschi_black
Pantalone Falster_black
Tuta Si_white
Abito Caladio_black
Abito Perseo_black
Abito Nevada_white
Abito Nimbe_black
Giacca Rostok_black
Giacca Valico_white
Blusa Nomme_black
Blusa Austin_white
Blusa Tesoro_white
Gonna Lione_black
Capsule collection Marella ART.365

Marella ART.365 The Seasonless Wardrobe, è questo il nome della capsule collection presentata da Marella.

Una collezione interamente dedicata al black & white composta da 14 capi versatili, tutti realizzati attraverso l’utilizzo di un solo tessuto, l’ART.365, un tessuto morbido che non si sgualcisce e che è possibile lavare solo a mano. La scelta di realizzare una capsule collection di soli 14 capi non è casuale: 14 si riferisce alla somma dei numeri che identificano il tessuto e in questo caso ART.365 corrisponde a 3+6+5=14

La capsule collection è composta da abiti, tute, gonne, bluse, giacche e pantaloni tutti con dettagli particolari che rendono il capo prezioso e unico, come gli inserti lucidi o trasparenti. Nella collezione non mancano le giacche da biker per dare un pizzico rock. Questa capsule collection è stata pensata da Marella per essere indossata mixandone i capi i quali si adattano alla perfezione ad ogni stagione. Testimonial d’eccellenza è Milla Jovovich, che continua la sua collaborazione con il brand da oltre due anni.

Quella di Marella è stata un’idea unica e originale: a quale donna non piacerebbe avere nel suo guardaroba abiti che possono essere indossati in qualsiasi stagione e che soprattutto siano sempre trendy e alla moda? Quindi nasce con un concept differente dagli altri stilisti, un concept che vuole superare i confini della stagionalità. Per questo Marella parla di seasonless: senza tempo o stagione. Le silhouette degli abiti sono contemporanee e ricercate, e utilizzano tonalità che facilmente si abbinano a qualsiasi accessorio come borse e scarpe, rivoluzionando completamente il guardaroba femminile.


Pantaloni

Per i pantaloni Marella propone vari modelli, pantaloni dalla linea dritta e morbidi, con tasche alla francese e piega. Ma anche pantaloni a palazzo dalla linea più elegante e quelli a sigaretta.

Tuta

La tuta ha un preciso punto di partenza: lo smoking. Reallizata in crêpe satin, ha una linea dritta e una scollatura incrociata con dettagli lucidi ed è senza maniche.

Abiti

Anche per gli abiti Marella propone divese varianti dall’abito più sportivo dalla linea morbida e dalla scollatura a V in un tessuto più leggero, a quello dalla forma a sacchetto e poi non manca l’abito che si ispira allo smoking e come la tuta si presenta con una scollatura incrociata con dettagli lucidi, ma dalla linea morbida. Mancano infatti nella capsule collection abiti aderenti per far spazio alla comodità.

Giacche

Il chiodo è in crêpe satin , è corto in vita con una linea che ricorda una scatola ed è chiuso da zip. In vita un fiocco rende la giacca più femminile. Diversamente, il blazer ha una linea asciutta ed è semi-aderente, si chiude con un solo bottone ed ha il collo remirigido con tasche a patta. Un vero passepartout.

Arianna Trunfio

Web Content Editor & Blogger. La scrittura è la mia passione e la voglia di scoprire nuove cose il mio mantra. Collaboro come web editor su numerose testate (Huffingtonpost e viaggilowcoast), su Unadonna scrivo di lifestyle, travel, beauty, matrimonio, arredamento e cucina.

Share
Published by
Arianna Trunfio

Recent Posts

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

2 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

5 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

15 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

17 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

21 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

24 ore ago