Capsule collection Marella ART.365
Marella ART.365 The Seasonless Wardrobe, è questo il nome della capsule collection presentata da Marella.
Una collezione interamente dedicata al black & white composta da 14 capi versatili, tutti realizzati attraverso l’utilizzo di un solo tessuto, l’ART.365, un tessuto morbido che non si sgualcisce e che è possibile lavare solo a mano. La scelta di realizzare una capsule collection di soli 14 capi non è casuale: 14 si riferisce alla somma dei numeri che identificano il tessuto e in questo caso ART.365 corrisponde a 3+6+5=14
La capsule collection è composta da abiti, tute, gonne, bluse, giacche e pantaloni tutti con dettagli particolari che rendono il capo prezioso e unico, come gli inserti lucidi o trasparenti. Nella collezione non mancano le giacche da biker per dare un pizzico rock. Questa capsule collection è stata pensata da Marella per essere indossata mixandone i capi i quali si adattano alla perfezione ad ogni stagione. Testimonial d’eccellenza è Milla Jovovich, che continua la sua collaborazione con il brand da oltre due anni.
Quella di Marella è stata un’idea unica e originale: a quale donna non piacerebbe avere nel suo guardaroba abiti che possono essere indossati in qualsiasi stagione e che soprattutto siano sempre trendy e alla moda? Quindi nasce con un concept differente dagli altri stilisti, un concept che vuole superare i confini della stagionalità. Per questo Marella parla di seasonless: senza tempo o stagione. Le silhouette degli abiti sono contemporanee e ricercate, e utilizzano tonalità che facilmente si abbinano a qualsiasi accessorio come borse e scarpe, rivoluzionando completamente il guardaroba femminile.
Per i pantaloni Marella propone vari modelli, pantaloni dalla linea dritta e morbidi, con tasche alla francese e piega. Ma anche pantaloni a palazzo dalla linea più elegante e quelli a sigaretta.
La tuta ha un preciso punto di partenza: lo smoking. Reallizata in crêpe satin, ha una linea dritta e una scollatura incrociata con dettagli lucidi ed è senza maniche.
Anche per gli abiti Marella propone divese varianti dall’abito più sportivo dalla linea morbida e dalla scollatura a V in un tessuto più leggero, a quello dalla forma a sacchetto e poi non manca l’abito che si ispira allo smoking e come la tuta si presenta con una scollatura incrociata con dettagli lucidi, ma dalla linea morbida. Mancano infatti nella capsule collection abiti aderenti per far spazio alla comodità.
Il chiodo è in crêpe satin , è corto in vita con una linea che ricorda una scatola ed è chiuso da zip. In vita un fiocco rende la giacca più femminile. Diversamente, il blazer ha una linea asciutta ed è semi-aderente, si chiude con un solo bottone ed ha il collo remirigido con tasche a patta. Un vero passepartout.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…