LOS ANGELES, CALIFORNIA, USA - NOVEMBER 20: Ethan Torchio, Thomas Raggi, Damiano David and Victoria De Angelis of Måneskin (Maneskin) arrive at the 2022 American Music Awards (50th Annual American Music Awards) held at Microsoft Theater at L.A. Live on November 20, 2022 in Los Angeles, California, United States., Credit:Xavier Collin / Avalon (- - 2022-11-21, Xavier Collin / Avalon / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
Se non osano i Maneskin, chi altri potrebbe farlo? La band romana trova sempre il modo di fare parlare di sé: quando non è per la musica, di certo è per lo stile. Agli American Music Awards 2022 Damiano David, Thomas Raggi, Ethan Torchio e Victoria de Angelis si sono presentati con un look che ha lasciato tutti a bocca aperta.
I Maneskin hanno conquistato gli American Music Awards con la migliore canzone rock dell’anno, “Beggin’”. Damiano, Ethan, Thomas e Victoria sono saliti sul palcoscenico del Microsoft Theatre di Los Angeles per portare a casa l’ennesimo riconoscimento internazionale.
Regina della serata è stata Taylor Swift, che ha ricevuto sei riconoscimenti, cioè quelli di migliore artista, miglior video, migliore artista femminile, miglior album pop, migliore artista femminile country e miglior album country. I Maneskin hanno, invece, trionfato nella categoria “migliore canzone rock” e hanno colpito tutti per il loro look.
Damiano, Ethan, Thomas e Victoria si sono presentati sul palco ciascuno con un completo griffato Gucci, con i cravattini neri annodati al collo e pantaloni cut-out con reggicalze in bella vista. Un look super-coraggioso, che solo loro potevano osare e sfoggiare con naturalezza.
Il 2022 per la band romana è stato incredibile: i quattro artisti italiani hanno collezionato un successo dietro l’altro. E sono arrivati anche a conquistare la copertina di “Vogue Italia“, dove a intervistarli è proprio Alessandro Michele, il direttore creativo della maison Gucci. “Da un paio d’anni siamo in un moto perpetuo, ed è pazzesco ma anche pericoloso perché la mancanza di tempo rischia di intaccare il lato artistico”, ha confessato Victoria De Angelis, “può capitare che ci troviamo a scrivere una canzone in cinque giorni ed è davvero insensato, dovremmo prenderci tutto il tempo del mondo per la nostra musica”.
Thomas Raggi concorda: “La cosa che più mi manca è avere del tempo per crescere come musicista”. Mentre Damiano David riflette che “la sovraesposizione, e il lavorare troppo oltre alle proprie possibilità è quello che ha distrutto le carriere dei migliori artisti delle ultime generazioni. Quando non riesci più a viverti la tua vita perché da una parte sei sommerso dalle responsabilità e dall’altra sei divorato dalla paura di sparire, inizi a soffocare. Eviterei una seconda ondata di musicisti che impazziscono o muoiono gonfi di medicinali: ci sono tanti buoni artisti, me li terrei in salute per i prossimi anni”.
Ethan Torchio, invece, si è soffermato su un tema caro alla band: la differenza di genere. “Ci tengo a dire”, ha spiegato il cantante, “che nascere con una vagina o con un pene non fa di te né una donna né un uomo. Mi interessa l’anima delle persone, che non è maschile o femminile: è semplicemente un’energia”.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…