Maggie Gyllenhaal è una delle attrici più stilose in circolazione. I suoi outfit, come quello sfoggiato sul red carpet dell’ultimo Festival del cinema di Venezia, dimostrano sempre un’eleganza impeccabile. È lei il nuovo volto del marchio di abbigliamento femminile con sede a New York Lafayette 148.
L’attrice, sceneggiatrice, produttrice e regista nominata all’Oscar Maggie Gyllenhaal è la protagonista della campagna della collezione Autunno 2023. È la prima volta che una celebrity diventa protagonista di una delle campagne del marchio. La direttrice creativa Emily Smith spiega così questa sinergia speciale tra l’attrice e il brand: “Possiede un raro talento nel ritrarre le complessità della vita delle donne, ancorato a un profondo senso di empatia, umanità e grazia. Sono questi valori discreti – accompagnati dalla sua naturale eleganza nella vita di tutti i giorni – che trovo così stimolante in Maggie. Quindi, quando si pensava a una donna che potesse incarnare senza sforzo lo spirito della collezione, la scelta giusta era naturale. Inoltre, anche lei è una ragazza di Brooklyn!”
Sia l’atelier del marchio che la casa di Maggie Gyllenhaal sono infatti a Brooklyn quindi non potevano che essere scattate qui anche le foto della campagna. I capi della collezione esprimono un look casual ma chic. La camicia bianca perfetta, una firma di lunga data del marchio, è abbinata a jeans in denim blu facili da indossare e mocassini neri. Lo spirito collegiale si fonde con la raffinatezza nei maglioni in cashmere con scollo a V abbinati a pantaloni neri a gamba larga.
Fotogallery: courtesy ufficio stampa Lafayette 148
“Ho sentito qualcuno dire recentemente: ‘Vestirsi è la prima espressione artistica della giornata’. E l’ho preso a cuore”, ha commentato Maggie Gyllenhaal. “Con le collezioni di Lafayette 148, trovo che tutto, dai colori alle forme e alle silhouette, si adatti davvero bene a me. Il cappotto in shearling ha così tanto aplomb! E si abbina benissimo con le classiche camicie: una specie di New Wave francese. È tutto così naturale per me”.
L’attrice è stata recentemente in Italia, al Festival del cinema di Venezia. Ha partecipato a un evento a margine della kermesse, uno dei talk dei Miu Miu Women’s Tales. E poi ha accompagnato il marito, l’attore Peter Sarsgaard, co protagonista di “Memory” di Michel Franco, sul red carpet. Oltre vent’anni dopo il loro primo incontro, sono ancora bellissimi insieme: lei con un vestito nero lungo di Miu Miu con dettagli preziosi sul collo e in vita, lui in completo Dior. Sono molto legati all’Italia. Si sono sposati nel caratteristico chiostro dell’antico Convento di Santa Maria di Costantinopoli, a Diso in provincia di Lecce nel 2009.
Fotocopertina: courtesy ufficio stampa Lafayette 148
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…