Madonna dà il via al Celebration Tour: ecco i look sul palco
Madonna è tornata e non vedevamo l’ora. Dopo la grande paura per l’infezione batterica che l’ha colpita quest’estate, non ci credeva nemmeno lei, come ha ammesso dal palco della 02 Arena di Londra: “Non pensavo che ce l’avrei fatta. E nemmeno i miei medici”. È la prima tappa del tanto atteso Celebration Tour, posticipato di tre mesi, che la porterà in 15 Paesi per un totale di 78 date. Con questa serie di concerti, la regina del pop celebra i suoi 40 anni di carriera straordinaria. Uno storico show composto dai suoi maggiori successi, coreografie spettacolari e outfit destinati a diventare iconici.
Gli outfit del Celebration Tour
A Londra, la cantante 65enne si è esibita accompagnata dal corpo di ballo e dai suoi figli con ben 17 costumi disegnati su misura per l’occasione. Creazioni a cui hanno collaborato alcuni dei designer e delle griffe da sempre al fianco della star e che rivisitano suoi storici look come i reggiseni a cono e i corsetti a gabbia.
Visualizza questo post su Instagram
Il rapporto speciale con Jean Paul Gaultier
Il rapporto che lega Madonna e Jean Paul Gaultier per esempio è speciale e dura da anni. Per il grande ritorno sul palco dell’amica, lo stilista ha creato una rivisitazione del leggendario bustier con seno a coni, questa volta nero e ricoperto di cristalli.
Visualizza questo post su Instagram
Madonna in Versace
Madonna ha indossato anche un look speciale firmato Versace per la tappa inaugurale del Celebration Tour. L’atelier ha realizzato una jumpsuit scintillante utilizzando una laminazione applicata a mano che imita frammenti di vetro. Da Instagram l’entusiasmo di Donatella Versace: “Mia fantastica amica, sei un raggio di luce in Versace nella prima notte del tuo Celebration Tour. Il tuo talento e la tua creatività ispirano tutti noi”.
Leggi anche: Madonna cambia look: ora ha i capelli rosa
Visualizza questo post su Instagram
Le creazioni di Guram Gvasalia per Vetements
Tra gli outfit sfoggiati a Londra, ci sono anche le creazioni di Guram Gvasalia, direttore di Vetements che aveva annunciato la collaborazione già quest’estate su Instagram con una foto che li ritraeva insieme: “Disegnare i tuoi costumi è stato un vero privilegio e un onore. Vederti lavorare, vedere la tua spinta e determinazione è così stimolante; ora capisco perché sei quello che sei. Sei una combattente, sei un’icona, sei la regina!”. Corsetti, shorts con catene da vera rocker, cappello e stivali in stile texano sono tra i capi preferiti dalla cantante.
Visualizza questo post su Instagram
Il bustier di Rosamosario
Anche il brand italiano Rosamosario ha avuto l’onore di vestire Madonna per questo evento speciale. Ecco il bustier speciale blu e nero con dettagli in pizzo e guanti coordinati che la regina del pop ha indossato con un velo bianco in testa come una sposa sexy e provocante in pieno stile Madonna.
Visualizza questo post su Instagram
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma