3 idee cool per abbinare il corsetto

Non hai ancora un corsetto? Compralo subito e abbinalo al meglio

17/10/2023

Il corsetto ha sempre rappresentato l’accessorio di classe e femminilità. Il perché va da ricercare nella sua funzione sia estetica che pratica amata dalle donne. Stringere la vita in un corsetto, nel corso dei secoli, è andato a tutto vantaggio della figura che magicamente appariva longilinea e sinuosa. Stringersi in un corsetto significa contenere il più possibile le forme e avere un portamento più elegante insieme a una postura corretta. Oggi, esso trova largo spazio anche nell’abbigliamento contemporaneo in vari modelli e accostamenti costituendo un brillante richiamo al passato ma con visione moderna. Ecco alcuni modi su come indossarlo.

Corsetto: ecco 3 idee cool per abbinarlo con stile

Il corsetto è un elemento capace di rendere unico il tuo stile. Sta a te scegliere in che modo esso può valorizzare la tua figura. Gli abbinamenti possibili spaziano dallo stile casual a quello elegante, passando addirittura per un outfit sportivo destinato a spensierate ore in libertà.

Elegante

Per dare carattere a un outfit elegante, il corsetto deve essere indossato sotto un tailleurs sia che esso sia composto da giacca e pantaloni sia da giacca e gonna. Il suo ruolo è quello di un sotto giacca che può essere lasciata aperta lasciandolo vedere o intravedere. Il focus di questo outfit sarà rappresentato da un corsetto in pizzo trasparente se il tailleur è in tinta unita. Tonalità contrastanti donano il tocco più cool.

Se, invece, l’outfit prevede fantasie allora il corsetto deve essere in tinta unita. Bellissimo è anche indossato per stringere la vita mentre si indossa un vestito in tessuto morbido.

Casual

Lo stile casual è un dress code che prevede capi comodi per lo shopping o l’aperitivo in compagnia di amici. I jeans sono il capo casual per eccellenza e il corsetto si abbina perfettamente anche in questa occasione. Un paio di jeans e un corsetto in pelle si sposano con un paio di sabot anch’essi in pelle. Inoltre, l’autunno sarà più cool con un corsetto che spicca sotto un giubbino in pelle abbinato a pantaloni con pence.

Sportivo

Sembra strano ma il corsetto trova spazio anche nell’abbigliamento sportivo. Qualche anno fa andava molto di moda indossato sopra un paio di pantaloni in felpa per fare jogging. Perché non provare a essere cool anche mentre fai sport al parco? La tuta da ginnastica è così versatile che si presta anche a questo accostamento come era successo anche per i tacchi a spillo.