Luisa Ranieri incanta sul red carpet della Festa del cinema di Roma
C’è una diva sul red carpet della Festa del cinema di Roma. La quinta giornata della kermesse ha avuto come assoluta protagonista Luisa Ranieri. L’attrice è nel cast di “Nuovo Olimpo”, l’ultimo film di Ferzan Ozpetek, e ha incantato tutti con un elegante abito monospalla.
L’outfit di Luisa Ranieri
Una ventata di glamour la sua apparizione sul tappeto rosso. Luisa Ranieri ha scelto per l’evento un vestito lungo di Versace color cioccolato con drappeggio laterale e ampio spacco. Ai piedi un paio di sandali in bronzo dal tacco alto. Capelli leggermente ondulati con riga laterale, i fotografi erano tutti per lei, sorridente e disponibile. Non si è presentata accompagnata dal marito Luca Zingaretti che l’aspettava a casa ma con tutto il cast del film presentato alla Festa del cinema.
Visualizza questo post su Instagram
Il nuovo film di Ferzan Ozpetek
Sia Ferzan Ozpetek che gli attori del suo ultimo film – Alvise Rigo, Damiano Gavino e Andrea Di Luigi – hanno scelto il nero per sfilare sul red carpet. Tra le interpreti femminili, total black in Giorgio Armani per Greta Scarano, elegante in tailleur beige Jasmine Trinca, Aurora Giovinazzo con un tubino blu notte illuminato dai gioielli Tiffany & Co. Il regista di Istanbul ha ambientato il suo nuovo film nella Capitale, con una storia d’amore gay che attraversa tre decenni a partire dalla fine degli anni ’70.
Leggi anche: Da Monica Bellucci a Luisa Ranieri: rosso è sexy
Visualizza questo post su Instagram
Sul red carpet anche Valeria Marini
Tante le celebrities presenti all’Auditorium per l’anteprima, tra cui Valeria Marini che ha indossato un abito a sirena con ampia scollatura e trasparenze sul décolleté.
Visualizza questo post su Instagram
Gli impegni di Luisa Ranieri
Luisa Ranieri è uno dei volti più amati del cinema italiano. Sono molti i progetti in cui è impegnata: dalle riprese della terza stagione di “Le indagini di Lolita Lobosco”, la fiction di Rai1 di cui è protagonista, a un nuovo ruolo nel prossimo film di Paolo Sorrentino. Senza dimenticare “Modi”, il film sulla vita di Amedeo Modigliani, diretto da Johnny Depp che l’ha voluta nel suo cast internazionale.
Visualizza questo post su Instagram
L’amore con Luca Zingaretti
Al suo fianco può sempre contare sul marito, Luca Zingaretti. L’attrice, in una recente intervista per la cover di Grazia, ha rivelato quanto sia stato fondamentale in uno dei momenti più difficili sul set di “È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino. Durante una gita in barca con amici e parenti, il suo personaggio si toglie il costume per prendere il sole: “Non è facile stare nuda davanti a una troupe e ai colleghi. Ti senti senza pelle. Però Sorrentino è un grande maestro, e mi ha dato sicurezza. Due o tre sere prima di girare quella scena, ho avuto una specie di attacco di panico ma mio marito mi ha detto: ‘Quanto vorrei essere quella donna, essere lì al posto tuo. Goditi il momento, te lo puoi permettere’. Le sue parole mi hanno aiutato moltissimo”.
Potrebbe interessarti: Sanremo 2021, pagelle dei look della seconda serata
Visualizza questo post su Instagram
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma