Categories: Moda

Look da strega per Halloween

A Carnevale fin da piccole si sogna un vestito da principessa, nell’immaginario collettivo l’eroina buona e valorosa che riempie di sole e di luce tutti gli ambienti che frequenta. Sì, ma… se siamo nel buio della notte Halloween? Beh, diventa assolutamente must la contro-principessa per eccellenza: la strega, che con il vampiro e lo zombie è certamente fra i personaggi più gettonati, caratteristici ed interessanti della serata più paurosa e trasgressiva dell’anno. E se le streghe per le strade il prossimo 31 ottobre saranno tante, è assolutamente indispensabile trovare quel tocco in più che ci renderà la strega più trendy, accattivante o divertente della serata. Come? Beh, lasciando libero sfogo alla fantasia e seguendo qualche piccolo accorgimento. D’altronde Halloween è “la notte delle Streghe”…

E tu di che strega sei?

[dup_immagine align=”alignright” id=”47569″]C’è strega e strega. Non credete? E infatti la prima cosa da fareper entrare nella parte è proprio guardarsi allo specchio e chiedersi: “Che strega sei?”. Si perché potete decidere di essere una strega paurosa, orripilante ed irriconoscibile seguendo magari i classici cliché del naso adunco, del mento prominente e del vestito nero largo, sgualcito e cadente. Oppure essere una strega maliziosa, seducente ed affascinante, scegliendo invece un look “opposto” alla strega classica e magari attillato, minimal e fintamente sciatto per colpire con una bellezza gotica e dark.

Insomma, il grosso della questione sta qua. Prendete una posizione e poi, avanti con la creatività!

Seconda domanda: che cosa caratterizza in maniera incontrovertibile e certa il look di una strega che si rispetti? Ma il cappello, naturalmente, che sta ad una strega come la stella allo sceriffo, il canino sporgente al vampiro o la zeta a Zorro. E il cappello della strega, rigorosamente nero, deve essere per forza di cose voluminoso, trasandato e curato insieme – non è facile! – un po’ cadente. Che scegliate di comprarne uno in un negozio o di costruirvelo con la tela, è questo il primo elemento fondamentale intorno al quale costruire tutto il resto del travestimento ed esprimere, naturalmente, il tipo di strega che avete deciso di essere!


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”47570″]

Il compimento del look di una strega

Il physique du role della strega è fatto di alcuni must tanto imprescindibili quanto fantasiosamente interpretabili. Una strega è pallida, innanzi tutto, e il suo pallore contrasta in maniera stridente con il nero che domina l’abbigliamento, il trucco e gli accessori. Nero+pallido quindi è l’equazione di partenza su cui costruire il look giusto. E può essere un connubio assai seducente… Il nero domina sia nella scelta – o nella autoproduzione! – di un vestito, sia nell’altrettanto imprescindibile nail-art, elemento capace da solo di rendere aggressivo e audace il look della peggiore strega di Hallowen!

Una strega che si rispetti si trucca in modo “orrendo”, ma, ancora una volta ciò può essere interpretato in molti modi, dal paurosamente brutto al paurosamente bello. Per chiudere uno sguardo agli accessori: se la scarpa della strega è qualcosa che si avvicina molto ad un anfibio o ad un paio di francesine, ovviamente nero, ogni strega che si rispetti ha a portata di mano una scopa per spiccare il volo nel cielo plumbeo e funesto della notte di Halloween. E voi non potete certo venire meno a questa regola imprescindibile…

Photo credit: ihave3kids

Anna Invernizzi

Classe 1972, cinque figli e una vita intensa. Laureata in Economia, impiegata, scrivo per passione su tutto quello che mi interessa. In particolare creo contenuti a tema cucina e lifestyle.

Share
Published by
Anna Invernizzi

Recent Posts

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

1 ora ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

13 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

17 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

20 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

22 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

1 giorno ago