Le francesine sono anche “teen”?

Le francesine sono di moda. Le francesine sono trendy e sono comode... Sembrano piacere a tutte! Ma sono adatte anche alla moda teen per le giovanissime?

francesine di tutti i colori

Quest’anno le francesine hanno avuto un ruolo molto importante sulle passerelle, sono state presentate da stilisti di fama internazionale nelle loro collezioni sia autunno-inverno che primavera-estate 2013.

La francesina è prima di tutto una scarpa invernale, che difende il piede dal freddo e lo tiene ben fasciato.Questi dettagli sono meno importanti per le giovanissime, eppure la scelta ormai vastissima di francesine nei colori e modelli più diversi contagia anche le adolescenti.

I modelli più trendy

francesine Prada

Nella collezione invernale Prada ha proposto una collezione da lasciare tutti a bocca aperta con dei modelli molto futuristici con fiori, molto colore e tacchi vertiginosi d’ispirazione anni ’70. Le francesine black color sono state realizzate con grande sobrietà e sono comunque di grande impatto!

francesine casadei

Per le ragazze un modello molto colorato e divertente è quello di Casadei… è davvero spiritoso in camoscio verde e con le stringhe rosa che creano un contrasto molto divertente e giovanile.
E’  un modello adattissimo alle teen agers e utilizzabile sia di giorno, sia la sera per avere un look divertente senza rinunciare ai tacchi.

Tra le adolescenti le francesine non sono tra i modelli più utilizzati, perché si pensa richiedano occasioni più raffinate: a molte però non dispiacerebbe indossare i modelli proposti da Armani. Tinta sgargiante e una stampa floreale con un inserto in camoscio nero, questo modello è adatto per una persona giocosa e sbarazzina, che ama il tocco di classe.

Emporio Armani Francesine

Pensatela con i pantaloni più adatti: quelli a sigaretta, maschili o skinny, in ogni caso i modelli stretti in fondo.

Nella sua collezione Armani ha proposto  anche un modello più ‘’serio’’; una francesina in pelle bicolor: champagne e grigio fumo, caratterizzata anch’essa da un altissimo tacco.

Giorgio Armani francesine bicolor

Armani con i suoi modelli è riuscito ad accontentare ogni tipo di donna, dalla più sbarazzina a quella che  sceglie un look più severo e rigoroso.

Per l’autunno/inverno 2013 la marca che  ha più rispecchiato  il mondo teen è Fornarina, un brand sempre giovanile e fantasioso che non disdegna incursioni dal gusto vintage. Ha presentato vari modelli, dai più casual come le francesine in pelle con frange, ad altre più urban chic in vernice con un’infinità di cromie. Il modello con frange in abbinamento con un paio di  jeans skinny e un blazer nero è perfetto per un look casual!

Francescina Fornarina Primavera estate

Per la primavera Fornarina ci sorprende con un modello molto fresco e originale: delle francesine open-toe in pelle traforata che creano un motivo floreale, secondo quella che sarà la tendenza della prossima stagione.

Francesine anche nella versione “disco”

Le francesine non sono solo bon ton. Si rivelano un modello particolarmente versatile, adatto anche per una serata in discoteca. I modelli in pelle con decori, che siano borchie o applicazioni bijou, o in vernice con tacco vertiginoso saranno perfetti anche per andare a ballare con le amiche.

E quando si vuole sognare… le Jeffrey Campbell sono il sogno californiano adatto a tutte le età!


Vedi altri articoli su: Shopping |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *