Lily-Rose Depp imita Kate Moss con l’abito trasparente

22/02/2023

Lily-Rose Depp rende omaggio a una delle top model più iconiche del mondo, Kate Moss. Guarda caso, si tratta dell’ex fidanzata di suo padre. La figlia 23enne di Johnny Depp è la protagonista del nuovo numero della rivista  i-D, dove sfoggia un abito trasparente in stile Anni Novanta sorprendentemente simile a quello che Kate Moss indossava a un party della Elite Model Agency a Londra nel 1993.

Lily-Rose Depp come Kate Moss

Lily-Rose Depp ha posato per un intero servizio della rivista e ha rilasciato una intervista, dove parla anche del suo lavoro e della sua famiglia. Sulla copertina del magazine, la figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis appare in topless con un paio di jeans Chanel sbottonati. Con un braccio copre i seni. Ma l’immagine che ha colpito di più il pubblico è quella dove la modella e attrice della serie tv “Idol” appare con un abitino sottoveste interamente trasparente e audacissimo, senza reggiseno, con un paio di mutandine nere in vista e una sigaretta in mano. Una posa, e un abito, che non sono passati inosservati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lily-Rose Depp (@lilyrose_depp)

Perché imitare l’ex di suo padre?

La moda non dimentica nulla. Gli appassionati del settore ricordano ogni piccolo particolare, ogni abito, ogni accessorio. È bastato vedere la foto di Lily-Rose Depp con l’abito trasparente perché ai fan di Kate Moss tornasse in mente lo scandaloso abitino che la super top model indossava a Londra nel 1993. “C’è qualche motivo per cui è vestita in modo identico all’ex ragazza di suo padre nel 1993?”, ha commentato una persona sotto il post con l’immagine della figlia di Johnny Depp pubblicato dalla rivista i-D su Instagram. Un’altra ha scritto: “I vestiti, lo stile, le pose, tutto è ispirato a Kate, no?”.


Leggi anche: Se dici look anni 90 dici Kate Moss: come ricreare i suoi look

Quando Kate Moss stava con Johnny Depp

In effetti, quella sigaretta in mano a Lily-Rose Depp ricorda tantissimo il periodo turbolento attraversato da Kate Moss nei primi anni Novanta, quando le foto del suo abitino trasparente fecero il giro del mondo. Proprio di recente la super top ha ricordato quella fase delicata della sua vita quando, man mano che si affermava come modella, intrecciò una relazione con Johnny Depp, che era nel pieno dell’onda crescente degli eccessi tossici. Kate lo seguì su quel terreno e quando, dopo quattro anni di relazione, nel 1998 lui la lasciò, si rifugiò a Ibiza per annegare in giornate senza regole. Ora la figlia del suo ex fidanzato le rende omaggio ricordando proprio quel periodo terribile della sua vita. Un periodo che per Kate è finito da un pezzo: da parecchio tempo, ormai, ha detto addio agli eccessi. Lo scorso anno ha persino testimoniato al processo per diffamazione di Johnny Depp contro la sua ex moglie Amber Heard. La supertop ha difeso il suo ex fidanzato, negando che lui le avesse mai messo le mani addosso. Ma allora, perché Lily-Rose Depp oggi torna a ricordarle quel periodo?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Etalk (@etalkctv)

Lily-Rose Depp: “Mia madre è più bella di me”

Certo, qualche differenza c’è: l’abito di Kate Moss è stato disegnato da Liza Bruce, quello di Lily-Rose è stato realizzato da Martin Keehn. Nell’intervista rilasciata al magazine, la figlia di Depp ha parlato di sua madre: “Ogni volta che vedo le sue vecchie foto, penso, ‘Ugh. È così che sembro nei miei sogni”. Mi mandava foto di quando era più giovane e diceva cose come ‘Siamo gemelle’. E io le dicevo: ‘Sei molto più carina di me’. Lei è così bella”.

Le accuse di nepotismo

Lily-Rose Depp, che come sua madre è un’ambasciatrice di Chanel, si è anche difesa dalle accuse di chi la definisce una “nepo baby” per il fatto di avere seguito la carriera dei suoi genitori famosi. “Sono così attenta a queste conversazioni ora”, ha spiegato, “sento che i miei genitori hanno fatto il miglior lavoro possibile per darmi l’infanzia più ‘normale’ che potevano. E ovviamente, quella non era ancora un’infanzia normale. Sono super consapevole del fatto che la mia infanzia non assomigliava a quella di tutti”. Ha continuato: “Ma allo stesso tempo, è tutto ciò che so, quindi ho dovuto trovarci conforto in qualche modo. Sono davvero fortunata di essere stata circondata da persone che apprezzano la normalità e che apprezzano la vita reale e penso che sia l’unico modo per esistere in questo mondo e non impazzire”.


Potrebbe interessarti: Lily-Rose Depp ha ereditato il fascino di papà Johnny Depp: ecco la nuova icona di stile di Hollywood

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma