Michelle Pfeiffer arrives at the Marvel Studios' ANT-MAN AND THE WASP: QUANTUMANIA World Premiere held at the Regency Village Theater in Westwood, CA on Monday, February 6, 2023. (Photo By Sthanlee B. Mirador/Sipa USA) (Los Angeles - 2023-02-06, Sthanlee B. Mirador / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
Un’estate no make up per le celebrities d’oltreoceano e anche di casa nostra. La tendenza è sempre più quella di mostrarsi con naturalezza per quello che si è, senza filtri o mascheroni di trucco.
Niente foto patinate o meglio, molte meno, all’insegna della “skin positivity”. L’idea è di condividere la normalità, l’essere imperfette e quindi più vicine alla propria community. Momenti di relax o lenti risvegli, il selfie soprattutto in vacanza è senza trucco. Una moda apprezzata dai fan e sempre più comune tra le star di ogni età.
Michelle Pfeiffer ha scelto di festeggiare con un selfie acqua e sapone il traguardo dei 3 milioni di follower su Instagram. Maglione grigio girocollo e capello leggermente spettinato, la stella di Hollywood si mostra senza trucco a 65 anni e sono in tanti a elogiare il suo coraggio di apparire al naturale e in splendida forma. Alla foto, l’attrice ha accompagnato un messaggio di ringraziamento per i suoi follower: “Grazie a tutti per essere stati qui con me!!!”.
Anche Jennifer Lopez celebra la sua bellezza al naturale a 54 anni. “Eccomi, senza trucco e senza filtro”, scrive a pochi giorni dal suo compleanno la cantante in un tutorial in cui mostra la sua skin routine e i suoi prodotti. Un video in cui appare radiosa e stupenda anche senza make up. “Ho appena compiuto 54 anni e mi sento più in forma che mai. Non sto usando né filtri né ritocchi in questo video” spiega la star, con i capelli raccolti e una vestaglia da casa. Una versione “casalinga” per niente disperata che è piaciuta molto.
Anche una delle conduttrici più amate della tv italiana ha detto arrivederci a filtri e make up, almeno quando è in ferie. A 59 anni, Antonella Clerici ha condiviso un selfie con questa caption: “Per me la vera vacanza è così. Senza filtri, senza trucco e parrucco, senza tacchi né vestiti eleganti né movida. Con la famiglia, gli amici, i miei cani che amo. In una straordinaria semplicità”. Uno scatto diventato subito virale e commentato positivamente anche da tante colleghe famose, come Paola Iezzi, Andrea Delogu ed Elana Sofia Ricci che scrive: “Meravigliosa creatura”. Mentre Rita Dalla Chiesa aggiunge: “Per me le donne vere sono queste”.
Ma i selfie no make up si possono fare a tutte le età. Anche una giovane e bellissima modella come Paola Turani per esempio dopo decine di foto patinate in posa, sceglie di apparire su Instagram al naturale. Con i suoi lunghi capelli mossi scuri e i suoi occhi azzurri, per una volta non c’è fondotinta né blush né mascara sul suo viso: “Make up detox on”, scrive l’influencer in vacanza… anche dal trucco.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…