L’estate no make up, da Michelle Pfeiffer ad Antonella Clerici
Un’estate no make up per le celebrities d’oltreoceano e anche di casa nostra. La tendenza è sempre più quella di mostrarsi con naturalezza per quello che si è, senza filtri o mascheroni di trucco.
La skin positivity
Niente foto patinate o meglio, molte meno, all’insegna della “skin positivity”. L’idea è di condividere la normalità, l’essere imperfette e quindi più vicine alla propria community. Momenti di relax o lenti risvegli, il selfie soprattutto in vacanza è senza trucco. Una moda apprezzata dai fan e sempre più comune tra le star di ogni età.
Michelle Pfeiffer festeggia così tre milioni di fan
Michelle Pfeiffer ha scelto di festeggiare con un selfie acqua e sapone il traguardo dei 3 milioni di follower su Instagram. Maglione grigio girocollo e capello leggermente spettinato, la stella di Hollywood si mostra senza trucco a 65 anni e sono in tanti a elogiare il suo coraggio di apparire al naturale e in splendida forma. Alla foto, l’attrice ha accompagnato un messaggio di ringraziamento per i suoi follower: “Grazie a tutti per essere stati qui con me!!!”.
Visualizza questo post su Instagram
Jennifer Lopez, il tutorial senza trucco per i 54 anni
Anche Jennifer Lopez celebra la sua bellezza al naturale a 54 anni. “Eccomi, senza trucco e senza filtro”, scrive a pochi giorni dal suo compleanno la cantante in un tutorial in cui mostra la sua skin routine e i suoi prodotti. Un video in cui appare radiosa e stupenda anche senza make up. “Ho appena compiuto 54 anni e mi sento più in forma che mai. Non sto usando né filtri né ritocchi in questo video” spiega la star, con i capelli raccolti e una vestaglia da casa. Una versione “casalinga” per niente disperata che è piaciuta molto.
Leggi anche: Sanremo, da Paola Egonu ai Maneskin: i look della terza serata
Visualizza questo post su Instagram
L’estate no make up di Antonella Clerici
Anche una delle conduttrici più amate della tv italiana ha detto arrivederci a filtri e make up, almeno quando è in ferie. A 59 anni, Antonella Clerici ha condiviso un selfie con questa caption: “Per me la vera vacanza è così. Senza filtri, senza trucco e parrucco, senza tacchi né vestiti eleganti né movida. Con la famiglia, gli amici, i miei cani che amo. In una straordinaria semplicità”. Uno scatto diventato subito virale e commentato positivamente anche da tante colleghe famose, come Paola Iezzi, Andrea Delogu ed Elana Sofia Ricci che scrive: “Meravigliosa creatura”. Mentre Rita Dalla Chiesa aggiunge: “Per me le donne vere sono queste”.
Visualizza questo post su Instagram
Il make up detox di Paola Turani
Ma i selfie no make up si possono fare a tutte le età. Anche una giovane e bellissima modella come Paola Turani per esempio dopo decine di foto patinate in posa, sceglie di apparire su Instagram al naturale. Con i suoi lunghi capelli mossi scuri e i suoi occhi azzurri, per una volta non c’è fondotinta né blush né mascara sul suo viso: “Make up detox on”, scrive l’influencer in vacanza… anche dal trucco.
Visualizza questo post su Instagram
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma