Categories: Moda

L’eleganza del blu abbinata al nero per l’inverno 2013-2014

Trend blu e nero fall-winter 2013-2014
Alberta Ferretti F-W 2013
Fendi F-W 2013
Chanel F-W 2013
Valentino F-W 2013
Lacoste F-W 2013
Micheal Kors F-W 2013
Micheal Kors F-W 2013
Kenzo F-W 2013
Acne Studios
Zara
Zara
Zara
Zara
Jovonnista per Topshop
Alice+Olivia
Stella Mccartney
Zara
Christopher Kane
Oscar De La Renta
Aurelie Bidermann
Nicholas Kirkwood
Zara
Zara
Zara
Zara

Per questo inverno il blu lo vediamo sfilare abbinato, la maggior parte delle volte, al nero. Un connubio elegante che viene interpretato e rivisitato in diversi modi da molti designer.

Da Alberta Ferretti il blu e il nero vengono proposti su velluti e pellicce creando ampie gonne e romantici vestiti. Anche da Fendi, Karl Lagerfeld mixa i due colori su gonne di pelliccia o creando fantasie su tessuti di pelle per una donna sempre elegante ma con un tocco punk dato dalle creste colorate di ciuffi di pelliccia.

Una principessa romantica è la donna di Valentino, con una fantasia a fiori che gioca sui colori del bianco, azzurro, blu e nero su abiti lunghi e corti con colletti in vista, portati in modo sbarazzino da modelle con lunghe trecce.

Il tipico tessuto di Chanel, il tweed,  è proposto su varie tonalità da blu più chiaro e sgargiante al blu notte  su giacche, gonne e cappotti con rifiniture e bordi di tessuto nero portati con stivali  di pelle, avvolti da catene per una donna classica ma con dettagli rock.

Da Kenzo il blu è quasi elettrico abbinato a stampe floreali e geometriche su mini giacche dai volumi arrotondati a cappotti dai tagli minimal ma sempre con rifiniture di tessuto nero.

Da Lacoste campeggia sul risvolto di cappotti oversize e su abiti da tagli Sixties con dettagli di cuciture in nero.

Ma il vero trionfo del connubio blu, nero è da Michael Kors che lo propone su piumini da neve abbinato ad aderenti vestiti neri, su ampie gonne con felpe, su completi in pied de poulle, su mini abiti con voluminose gonne, su aderenti giacche e vestiti con dettagli di pelle nera e su completi con giacche con tagli anni Ottanta per una donna super strong e moderna.

Un po’ tomboy da Acne, dove il nero e il blu vengono abbinati a cappotti oversize con pantaloni modello boyfriend e il blu, in questo caso metallico, viene usato come dettaglio di avvolgenti cappotti.

L’accostamento blu e nero può essere perfetto sia per il giorno che per la sera. Da Zara troviamo molti spunti su come accostare questi due colori come un’elegante camicia con colletto e polsini di pelle nera, ad un vestito aderente, al top di paillettes a righe blu e nere. Sempre con le righe è perfetta per la sera la salopette di Stella McCartney o l’abito blu notte di Topshop. Anche per gli accessori l’abbinamento dei due colori può rendere tutto più elegante come la sciarpa con fiori blu di Christopher Kane o il sandalo di Nicholas Kirkwood.

Share
Published by

Recent Posts

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

10 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

14 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

17 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

19 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

22 ore ago

Dramma a Ballando con le Stelle: “È morto” | Scossa tremenda in casa Rai, se n’è andato giovanissimo

Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…

1 giorno ago