Layering: 3 consigli su come stratificare il look
Il layering è quel look che un tempo veniva chiamato a cipolla o a strati
Il freddo gelido dei mesi invernali ti impedisce di vestire con stile? Il segreto sta nel layering, ovvero la stratificazione, un tempo si soleva dire vestirsi a cipolla, adesso, con il termine inglese sembra più chic. Chi l’ha detto che indossare più strati uno sopra l’altro tende a rendere al figura più pesante e tozza, non è così se si rispettano alcune linee guida per uno stile al top. In questo modo, sarà possibile sfruttare tutto quello che c’è all’interno dell’armadio e sfoggiare look sempre nuovi e alla moda.
La tendenza sembra aver preso piede non solo tra le modelle più apprezzate ma anche sulle passerelle, è facile imbattersi infatti in look che prevedono di indossare il blazer sotto il cappotto. Inoltre, si possono anche invertire gli schemi, in quanti indossano un corpetto sopra la camicia? Il nuovo must have del momento è appunto stratificare, ecco tre consigli per non sbagliare mai!
Piumino, felpa e blazer
Impossibile non aver notato per strada la stratificazione sporty chic più in del momento. La felpa è uno dei capi più caldi che si possano indossare in inverno, comoda e alla moda, si può abbinare ad un blazer per uno stile ancora più chic e ricercato. basterà infatti acquistarlo over o semplicemente prendere una taglia in più per uno stile particolare ma alla moda. Infine, per far fronte al freddo invernale, si può indossare il piumino, capo versatile per eccellenza, si può indossare davvero con tutto. Il segreto èq quantificare al meglio la lunghezza per avere uno stile che rimanga tale, senza appesantire troppo al figura.
Leggi anche: Blazer perfetti per l’autunno
Layering con la pelliccia sintetica
In quanti nell’ultimo anno hanno spolverato la pelliccia, rigorosamente sintetica o il teddy coat. Si tratta di un capo over e caldissimo che rende al meglio l’idea del layering. basterà sovrapporlo ad uno spolverino per notare nell’immediato la bellezza del look super chic. Per finire, come ultimo strato un bel maglione caldo, magari in lana, per finalizzare il look al meglio e senza essere costretti ad osare troppo.
Bomber, tuta e dolcevita
L’abinamento più chic, senz’altro quello della tuta intera. Capo che ogni donna dovrebbe avere nell’armadio per splendere in ogni occasione è perfetto per sfoggiare un look senza impazzire con l’abbinamento. basterà infatti indossare un dolcevita sotto al tuta e un bomber satinato come ultimo strato. Il look è pronto per essere sfoggiato, imposibile essere più chic di così.