NYFW, la sfilata BCBGMAXAZRIA ss 2015
Morbidi, languidi, eterei. I capi BCBG Max Azria primavera-estate 2015 sfilano uno dopo l’altro sulla passerella della NYFW e catturano lo sguardo in una semplicità tutta seta, bianco e colori pastello. Le luci sono soffuse, e basse: a New York va in scena un rilassato (e fashion) tramonto californiano.
Perché dalla California vengono i due stilisti che hanno disegnato la collezione, Lubov e Max Azria, e dalla California proviene il mood che la anima. Con quella visione dello chic – e del lusso – declinata in toni bohémien e, per dirla all’inglese, effortless. Con la rilassatezza estrosa di chi vive tutto l’anno sotto il sole.
Così le modelle BCBG Max Azria indossano abiti lunghi in seta: dai colori pastello che svaniscono in delicate fantasie floreali, patchwork, con un fiocco in contrasto legato in vita, con scollo profondo sulla schiena, completi che sembrano morbidi kimono, top bianchi di una semplice perfezione, maniche trasparenti e ampie. Accompagnati da mini borse e sandali panna.
E sembrano ninfe nel loro incedere in stoffe abbondanti e leggerissime, che abbracciano – e ospitano – più che vestire. È il bianco a dominare e ad affiancarsi a colori naturali e tenui: dall’azzurro al rosa antico, dall’arancio alla terra, dal beige al pesca.
L’ispirazione per la collezione ss 2015? A svelarla è la stessa Lubov Azria. Un trattamento per i tappeti vecchi o imperfetti. “Una sorta di rinascita cromatica”, spiega, “con cui questi tappeti vengono candeggiati e poi ricolorati e portati a nuova vita”.
E questo esprime, la collezione BCBG Max Azria primavera-estate 2015: qualcosa di antico eppure attuale, e con una storia che si cela nella delicatezza. Come a tenere in mano tessuti preziosi e tattili, ma insieme impalpabili.
Photo credits: Getty Images
Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…