Categories: Moda

La nuova collezione Sandro Ferrone Primavera Estate 2015

Miniabito ricamato in pizzo rebrodé e spolverino Santiago in eco-dainetto con manica tre quarti
Maxidress Burton e poncho Indianino con frange eco-dainetto
Maglia bianca ricamata con decori floreali all over
Pantaloni stretch multicolor con mini top tono su tono
Pantaloni Natasha gamba asciutta in tessuto tecnico con stampa vichy black and white e camicia maschile over-size in popeline
Gonna lunga in stile gipsy e camicia in denim
Abito con pantaloncini e scollo a V
Abito Acqua con manica svasata e scollo a barca
Abito Ava lungo in georgette con fantasia micropois e scollo jabot
Blusa Bocca ricamata e mini shorts in denim
Pantalone bianco e top tono su tono con frange
Long dress nero con decorazione di fiori multicolor
T-shirt bianca con fiori 3D applicati
Miniabito in total white con top traforato
Jeans bootcut con camicia bianca
Miniabito Salice total white e doppio tessuto a effetto crochet
Minitop croquet di cotone con ricamo centrale multicolor e jeans
Jumpusuite total black in crepe cadì con pantagonna setteottavi

Sandro Ferrone, marchio 100% Made in Italy, è conosciuto e molto apprezzato perché rappresenta al meglio il Bel Paese e perché si fa portavoce della bellezza mediterranea nel mondo. Infatti, come rappresentanti della casa di moda sono state sempre scelte donne prosperose e super femminili nelle forme come Manuela Arcuri e Sabrina Ferilli.

Per la per la primavera-estate 2015 il brand propone una collezione del tutto nuova che si allontana dagli schemi tradizionali rinnovandosi non solo nella scelta dei colori, dei tessuti  e delle decorazioni ma anche nella scelta della testimonial. Sì, perché la casa di moda italiana quest’anno ha rotto gli schemi scegliendo, per la seconda volta consecutiva, la showgirl Elena Santarelli: donna bionda, dal fisico minuto e filiforme ma comunque simbolo italiano di grande fascino e femminilità.

Un cambiamento importante che interessa anche gli outfit proposti per la bella stagione. Sandro Ferrone cambia radicalmente gli standard e ringiovanisce le sue creazioni proponendo look più easy, freschi, giovanili e adatti a tutte le donne.

La donna giovane e mediterranea di Sandro Ferrone

Nella capsule collection 2015 firmata Sandro Ferrone vi sono tutti i must-have di stagione: le bluse in georgette, il denim, i top crop, le frange che ritroviamo sulle maglie e sulle borse, i jeans boot-cut, le decorazioni geometriche e le fantasie optical. Tutto ciò, unito ai decori, alle texture dalle trame particolari e al mix and match fra tenui e delicati colori pastello, rendono la nuova collezione del brand Made in Italy affascinante, giovanile e davvero glamour.

Di grande effetto e sorprendentemente elegante è l’outfit in total white: pantalone a zampa in stile anni ’70 abbinato a un top crop con lunghe frange tono su tono. A completare la fantastica mise indossata dalla Santarelli vi è una maxi handbag in camoscio e con frange sulla parte inferiore per un vero effetto gipsy.

Rimaniamo negli anni ’60-’70 con i jeans boot-cut con due tasche laterali chiuse da un maxi bottone abbinati a una splendida camicia bianca con taschino e tessuto traforato. Un outfit elegante e bon-ton e perfetto per la vita di tutti i giorni.

Primaverile e dal mood gitano è il mini-top croquet multicolor in cotone e con ricamo centrale abbinato a jeans washed a zampa in perfetto ’60 style.

Imperdibili sono gli shorts in denim da indossare con sneakers in tono, t-shirt bianca con decori  floreali ricamati e, per un effetto decisamente glam-rock, giacca in pelle corta con frange all over.

Super femminile è il pantalone stretch a righe multicolor abbinato a un top tono su tono, una mise semplice ma d’effetto che Elena Santarelli completa con sandali con plateau e fibbia in camoscio.

Altra mise da giorno molto chic ed elegante comprende il pantalone slim-fit Natasha in tessuto tecnico e decorazione vichy bianca e nera abbinato a una camicia over-size dal taglio maschile e sandali rossi con maxi plateau.

Sandro Ferrone propone anche bellissimi mini dress con scollo a barca e ampie e svasate maniche a tre quarti in perfetto stile retrò. Ideale è l’abito Acqua in tessuto super leggero, lungo al ginocchio, con gonna ampia  e decorazioni floreali multicolor.

Le proposte per la sera

Per la sera e le occasioni speciali la casa di moda propone affascinanti outfit per le donne che desiderano essere eleganti e non passare inosservate.

Stupendo è quello color nude caratterizzato da simpatiche decorazioni geometriche che la testimonial del brand sfoggia insieme a un leggero spolverino in eco-dainetto e con ampie maniche a tre quarti.

Di grande fascino è anche il mini dress Salice bianco e lungo fino al ginocchio in doppio tessuto ricamato a effetto crochet.

Rimaniamo ancorati agli anni ’60-’70 con il maxi dress Burton in total white e ricamato in pizzo sfoggiato insieme a un poncho con frange in eco-daino, per un perfetto look decisamente bohémien.

Fra questi è da ricordare il jumpsuite total black in crepe cadì con scollo importante e pantagonna sette ottavi che Elena Santarelli abbina a sandali aperti rosso fuoco con fibbia alla caviglia e maxi plateau.

Espressione di sensualità e femminilità è il long dress Ava trasparente in georgette dal tessuto quasi impalpabile decorato con micro pois, scollo jabot profondo e ruches. Altro bellissimo ed elegante long dress per la primavera-estate 2015 di Sandro Ferrone è nero in tessuto leggero decorato con stampe floreali multicolor.

Quella proposta da Sandro Ferrone per la primavera-estate 2015 è una capsule collection giovane, che grida al colore, alla primavera, alla voglia di sole, calore e perfetta per la donna moderna, metropolitana e che ama sfoggiare la propria femminilità per sentirsi affascinante, raffinata e sensuale in ogni momento.

Marcella La Cioppa

Redattrice freelance di articoli di Moda, Beauty e Lifestyle. La moda in particolare è la mia passione, sono sempre informata su tutti i trend della moda, dalle passerelle allo street style

Share
Published by
Marcella La Cioppa
Tags: brand

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

8 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

10 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

14 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

17 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

19 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

22 ore ago