Una donna dark e super femminile sfila tra pellicce e cappotti fermati da maxi cinture in pelle e guanti fetish. La collezione autunno-inverno 2013-2014 di Anteprima
Il freddo è arrivato sullo Stivale ed è veramente giunto il momento di fare spazio a capi pesanti e cappottini prima che il grande inverno ci colpisca. Per affrontare la nuova stagione, non c’è modo migliore che copiare i look che hanno sfilato sulle passerelle mostrano le proposte autunno-inverno 2013-2014.
Degna di nota è la linea dark di Anteprima (abbiamo visto sfilare la collezione primavera-estate 2014 alla Fashion Week di Milano) realizzata dalla giapponese Izumi Ogino che per l’occasione pensa a capi declinati in una palette cromatica scura (antracite, blu notte, nero e verde militare) con flash di colore in cui a predominare sono un avorio luminoso e un rosso vivace. Vediamo dunque sfilare in passerella lunghe ed ampie gonne a ruota, longuette, pantaloni a sigaretta, gilet, cappotti abbinati a maxi cinture in pelle e guanti lunghi che danno al look un sapore fetish. I tagli sono asimmetrici, le scollature si fanno profonde, pensate per una donna che vuole sedurre anche quando le temperature scendono sotto lo zero. La silhouette delle modelle è femminile ed elegante, stretta in abiti dalle superfici a volte morbide a volte rigide. Quella che sfila sulla passerella di Anteprima è una donna che ricorda le dive del cinema di una volta, quello d’autore. È una nuova e contemporanea Marlene Dietrich che porta lunghi abiti in pelliccia abbinati a vestiti con trasparenze very chic, cappotti color cammello, rosso o nero sotto cui spuntano abiti in filo pvc wire (tessuto molto caro alla Ogino) lavorato ad uncinetto; pantaloni a vita alta e maglie in cachemire. Una collezione disegnata da Izumi Ogino fluida che alle gambe preferisce mettere in evidenza la scollatura, dai colori scuri e autunnali.
Nella sua collezione autunno-inverno 2013-2014 Anteprima anticipa un trend che abbiamo visto onnipresente sulle recenti passerelle della spring-summer 2014: il top, perfetto per ogni occasione, si fa minimal ed essenziale con le sue linee pulite, le stesse che ritroviamo nelle ampie gonne a ruota in panno di lana abbinate a camicie avorio in raso di seta. Una linea che si ispira alla natura: dalle forme spesse che ricordano i tronchi di alberi secolari, al color khaki e verde oliva di praterie sconfinate e aspre giungle.
Va fatta una menzione particolare per le calzature che completano questi look bon ton d’altri tempi. Per Anteprima e Izumi Ogino il must di stagione sono tacchi dal sapore retrò rivisti in tre modelli frangiati: dallo stivaletto nero alla scarpa accollata grigio chiaro in rettile, passando per la décolleté con cinturino alla caviglia in pelle nera. La scarpa è parte integrante dell’intero outfit, raffinata tanto quanto le pellicce e i cappotti.
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…
La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…
Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…