La campionessa di sci Sofia Goggia è la nuova ambassador Armani

-
13 Ottobre 2023

La moda e lo sport stringono legami sempre più stretti. Giorgio Armani ha reclutato un nuovo importante acquisto tra i suoi ambassador. Stiamo parlando della campionessa di sci Sofia Goggia. Portavoce e volto del brand, indosserà abiti Giorgio Armani per le occasioni istituzionali e capi EA7 Emporio Armani per le performance sportive.

La “squadra” di Re Giorgio

Sofia Goggia si aggiunge così alla lista di atleti già testimonial del marchio, eccellenze italiane e internazionali nelle rispettive discipline come i tennisti Fabio Fognini, Simone Bolelli, Lorenzo Sonego, Alexander Bublik, Nikoloz Basilashvili, Veronika Kudermetova, i pallavolisti Paola Egonu e Simone Giannelli, il nuotatore Simone Barlaam.

Sofia Goggia in posa da modella

La campionessa di sci bergamasca si è divertita a posare da modella con una tuta nera e un’altra rosa con il cappuccio lasciata aperta sul top di EA7. Non è abituata alle passerelle ma ai riflettori sicuramente sì visto che è una delle atlete più popolari e seguite. La sua carriera sportiva è straordinaria: quattro Coppe del Mondo di discesa libera, un oro alle Olimpiadi di Pyeongchang e un argento a Pechino più due medaglie mondiali. E a 30 anni non ha alcuna intenzione di fermarsi. Anzi, non vede l’ora di iniziare la nuova stagione che prenderà ufficialmente il via con le prime prove di Coppa del mondo di sci alpino il 28 ottobre a Sölden, in Austria. “Punto alla coppa di superG per essere una velocista completa”, ha fatto sapere in un’intervista a Repubblica.


Leggi anche: Chi c’era da “Re” Giorgio Armani a Venezia

 

Sofia Goggia in posa da modella

Sofia Goggia in posa per EA7. Foto gallery: courtesy ufficio stampa Giorgio Armani

Le nuove divise per gli azzurri degli sport sulla neve

Sarà Giorgio Armani a vestire ancora una volta i campioni azzurri, dai prossimi Mondiali di sci fino alle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026. Le nuove divise, all’insegna di uno stile inconfondibile, sono state presentate a Milano. Le tute, messe a punto con le più avanzate tecnologie per favorire le migliori prestazioni, sono realizzate in tessuto tecnico nell’identificativo blu Armani, con sfumature che virano verso i colori della neve e del ghiaccio. Nelle foto postate su Instagram, si vede Sofia Goggia con Marta Bassino, Federica Brignone, Jole Galli e Dorothea Wierer. In un altro scatto con loro c’è Dominik Paris.

Armani e il rapporto speciale con il mondo degli sport invernali

Giorgio Armani consolida così il suo legame speciale con il mondo degli sport invernali, avviato nel 2012 con le collaborazioni con le scuole di sci italiane e svizzere e culminato con la realizzazione delle divise per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Sochi 2014, Pyeongchang 2018 e Pechino 2022.

Foto copertina: courtesy ufficio stampa Giorgio Armani

  • Scrittore e Blogger
Exit mobile version