La camicia di Chiara Ferragni è un must have dell’autunno

Chiara Ferragni has posted a photo on Instagram with the following remarks: Highlights of the past days (nn - 2022-10-19, ddp socialmediaservice / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
Ricordate le maxi camicie a quadri di flanella che andavano di moda negli Anni Novanta? Ebbene, sono tornate e sono già protagoniste di questo mite autunno. Dopo averle viste sulle passerelle delle sfilate Autunno-Inverno 2022-2023, anche Chiara Ferragni ha ceduto al fascino dello stile da “boscaiolo” e ha condiviso con i suoi fan alcune immagini dove sfoggia una camicia a quadri con sotto niente.
Le camicie a quadri sono un cult Anni Novanta
Le camicie di flanella a quadri sono da sempre un passepartout dell’autunno, anche se negli ultimi anni erano state un po’ messe da parte, anche se non da tutte. Sono un valido alleato di stile soprattutto nelle giornate di tempo incerto, quando durante la giornata si registrano sbalzi di temperatura non indifferenti. Indossate sovrapposte ad altri capi, le camicie a quadri fungono un po’ da giacca leggera, da sbottonare o togliere quando, nelle ore centrali del giorno, le temperature salgono.
Visualizza questo post su Instagram
Chiara Ferragni in versione “boscaiola”
Di taglia oversize, le camicie a quadri sono morbide e ampie, e anche molto colorate: si va dal grigio al blu, dal rosa al verde, fino ad arrivare al classico rosso e nero da boscaiolo. La tendenza di questo autunno è quella di mixare le fantasie, abbinando le camicie a quadri ai jeans. Proprio come fa Chiara Ferragni, che ne ha sfoggiata una a fondo rosa aperta su un paio di denim strappati a vita alta.
Le foto di Chiara Ferragni sono osé?
Chiara Ferragni ha condiviso con i suoi follower gli scatti dove sfoggia la sua camicia a quadri del brand The Attico in un album fotografico intitolato “Saturday and Sunday”. Nelle foto, la famosa influencer sorseggia una bevanda calda contenuta in romantica tazza decorata. Peccato che sotto la camicia non indossi nulla: gli haters si sono subito scatenati e l’hanno attaccata, scrivendole che una mamma non può permettersi foto così osé. Peccato che Chiara Ferragni sia ormai abituata a critiche di questo tipo e ormai, a meno che non lo ritenga davvero opportuno, non risponde più.
Cena in famiglia per i Ferragnez
Dopo le foto scattate a casa mentre sorseggiava una tisana, Chiara Ferragni si è cambiata per andare a cena con sua madre. Ma non ha rinunciato alla sua camicia a quadri. Tutt’altro: l’ha indossata sopra una canotta bianca un po’ trasparente, per cavalcare il trend “no bra” che ha sposato dalla scorsa estate, e ha completato il suo look con una borsa a tracolla in palette caramella. Ai piedi ha sfoggiato un paio di Ugg a suola alta. Quindi ha condiviso le foto scattate nell’ascensore insieme a suo marito Fedez, che l’ha accompagnata alla cena di famiglia.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma