2022 Met Gala Red Carpet Pictured: Kim Kardashian Ref: SPL5307296 020522 NON-EXCLUSIVE Picture by: Jackson Lee / SplashNews.com Splash News and Pictures USA: +1 310-525-5808 London: +44 (0)20 8126 1009 Berlin: +49 175 3764 166 photodesk@splashnews.com World Rights, No Portugal Rights (New York - 2022-05-02, Jackson Lee / SplashNews.com / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
Non c’è tregua alle polemiche che hanno travolto Kim Kardashian. Da quando si è presentata sul red carpet del Met Gala pavoneggiandosi con addosso un abito originale di Marilyn Monroe, l’influencer è finita nell’occhio del ciclone.
Prima è stata criticata per aver dichiarato di essersi sottoposta a una dieta drastica per perdere sette chili in poche settimane ed entrare nel vestito. Poi per aver “dissacrato” un abito storico, quello che la grande diva indossava la notte in cui cantò “Happy Birthday, Mr. President” in onore di John Fitzgerald Kennedy. Infine perché, indossando l’abito, avrebbe potuto rovinarlo. Ebbene, quei timori sono diventati realtà. Da giorni sui social le immagini di un presunto danno sul vestito rimbalzano da un profilo all’altro. Ma, se fino a ieri si trattava solo di sospetti, ora ci sono le prove.
Un uomo di nome Darrell Rooney si è recato in vista al museo Ripley’s Believe It Or Not!, a Hollywood, e ha filmato e fotografato l’iconico abito di Marilyn, custodito in una teca climatizzata proprio per impedire eventuali danneggiamenti. Il museo si è aggiudicato l’abito nel 2016 a un’asta, pagandolo 4,5 milioni di euro: la cifra più alta mai sostenuta per un vestito.
È stato il titolare del museo a “prestarlo” a Kim Kardashian: i due, infatti, sono legati da una solida amicizia. Kim aveva promesso di non rovinare il vestito. “Se c’era qualcuno che potesse capire l’importanza di quell’abito e prendersene cura, ero io”, ha dichiarato l’influencer dopo il Met Gala.
Prima di sfoggiarlo, invece, aveva garantito: “Sono estremamente rispettosa dell’abito e so cosa significa per la storia americana. Non vorrei mai sedermi o mangiarci o correre il rischio di danneggiarlo, e non indosserò il tipo di trucco per il corpo che faccio di solito”. Peccato che Kim Kardashian non abbia considerato che le sue curve non sono quelle di Marilyn Monroe.
“Guarda il danno causato da KK. Irreversibile. L’abito di Marilyn Monroe del 1961 ha molti brandelli ora”, scrive sul suo profilo Instagram Darrell Rooney, pubblicando foto e video dei danni sul vestito.
Nelle immagini si vedono sfilacciamenti su una spallina e lungo la cerniera per chiuderlo, poiché evidentemente la stoffa, messa sotto pressione, ha ceduto. Eppure Kim Kardashian lo ha indossato solo per pochi attimi: il tempo di farsi fotografare sul tappeto rosso. L’influencer risponderà alle accuse che le vengono rivolte?
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…