Kate Middleton risponde a Harry e Meghan con il look

Kate Middleton risponde a Harry e Meghan con il look

*NO UK PRINT OR WEB USE* Catherine Princess of Wales hosts "Together at Chistmas' at Westminster Abbey, accompanied by William Prince of Wales, Prince George and Princess Charlotte. Also attending were King Charles III and Camilla Queen Consort and other members of The Royal Family and stars from television and stage. Pictured: Catherine Princess of Wales,Catherine Duchess of Cambridge and Cornwall,Catherine Middleton,Kate Middleton Ref: SPL5510193 151222 NON-EXCLUSIVE Picture by: The Times-PA/POOL supplied by Splash News / SplashNews.com Splash News and Pictures USA: +1 310-525-5808 London: +44 (0)20 8126 1009 Berlin: +49 175 3764 166 photodesk@splashnews.com World Rights, No United Kingdom Rights (London - 2022-12-15, The Times-PA/POOL supplied by Splash News / SplashNews.com / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Il colore del Natale? Non è il rosso, ma il bordeaux. Parola della famiglia reale britannica, i cui membri più importanti si sono presentati al concerto “Together at Christmas” presso l’Abbazia di Westminster con abiti dalle diverse sfumature di questo colore. A partire dall’organizzatrice della serata, Kate Middleton, che sfoggiava un outfit borgogna coordinato dalla testa ai piedi.

Kate Middleton madrina del concerto di Natale

In particolare, Kate Middleton ha indossato un lungo cappotto avvitato e con due bottoni dorati a sottolineare il punto vita firmato Eponine, un brand londinese fondato nel 2011 da Jet Shenkman, la stilista tra le venti donne over 50 meglio vestite al mondo secondo il Times. Non è la prima volta che la principessa del Galles si rivolge a questa designer, infatti il soprabito bordeaux sembra essere lo stesso modello di quello blu indossato alla COP26 a Glasgow un anno fa.

*NO UK PRINT OR WEB USE* Together At Christmas Royal Service Westminster Abbey – POOL

Il look di Kate Middleton è chic (@Agenzia Fotogramma)

Un evento dedicato a Elisabetta II

Il concerto di Natale è un appuntamento fisso nel Regno Unito, dove viene trasmesso anche in tv. Kate Middleton ha voluto dedicare l’edizione di quest’anno alla regina Elisabetta II, morta a settembre. L’evento ha rischiato di essere oscurato dalle accuse arrivate proprio poche ore prima via Netflix da parte del principe Harry e di sua moglie Meghan Markle. Nella docuserie “Harry & Meghan”, infatti, i duchi di Sussex non hanno risparmiato polemiche nei confronti della famiglia reale.

Le accuse di Harry e Meghan

In particolare, Harry ha accusato suo fratello William di avergli urlato contro davanti alla loro nonna, la regina Elisabetta. “È stato terrificante vedere mio fratello urlare contro di me mentre mio padre diceva cose che semplicemente non erano vere e mia nonna assisteva all’intera scena e incassava tutto”, ha detto Harry. Insieme a sua moglie ha poi accusato: “Erano felici di mentire per proteggere mio fratello” ed ha aggiunto: “Non avevamo altra scelta che andare via a quel punto”.

La risposta della royal family

Parole alle quali al momento la royal family non ha risposto. Almeno non con un comunicato ufficiale. Con i fatti, però, sì. Come? Mostrandosi compatta al concerto di Natale, con tanto di abiti coordinati. Per l’occasione, la principessa del Galles ha abbinato al suo cappotto un paio di décolleté scamosciate bordeaux di Gianvito Rossi e una pochette in coccodrillo dello stesso colore.

Charlotte vestita come mamma Kate Middleton

A colpire tutti, però, è stato il look della principessa Charlotte, che era praticamente la copia piccola di sua madre. Anche lei sfoggiava un cappottino borgogna. Si tratta di un modello doppiopetto del brand Trotters, abbinato a una calzamaglia scura e a un paio di ballerine lucide con il laccetto.

Look coordinati per dimostrare l’unione

Kate Middleton e la principessa Charlotte erano in buona compagnia. Anche principe William sfoggiava un look coordinato con quello della moglie. Infatti, all’elegante completo nero ha abbinato una cravatta bordeaux. E che dire di Zara Tindall e Pippa Middleton? Entrambe indossavano un cappotto dello stesso colore. Un modo per dimostrare quanto siano uniti e quanto poco siano destabilizzanti per loro le accuse che arrivano da Oltreoceano.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma