Kaia Gerber diventa stilista per Zara

03/10/2022

Modella, attrice e adesso anche stilista. Kaia Gerber è cresciuta e, mentre tutti gli stilisti se la contendono sulle passerelle, lei stessa firma una collezione di moda.
La figlia di Cindy Crawford non solo le somiglia in maniera incredibile, ma possiede gli stessi talenti. Dopo avere iniziato la carriera da modella a 10 anni posando per Versace Kids, e dopo aver firmato un contratto con l’agenzia IMG Models a soli 13 anni, oggi Kaia Gerber è attrice: sta girando la serie tv “Mrs. American Pie”. Inoltre, la sua passione per la moda l’ha portata a firmare una capsule per Zara, che sarà in vendita dal 4 ottobre.

KAIA GERBER

Una immagine della campagna Kaia x Zara (@courtesy Zara)

Una campagna in bianco e nero

Ad anticipare la notizia è stessa Kaia Gerber, pubblicando sulle sue Storie di Instagram alcune immagini in bianco e nero tratte dalla campagna pubblicitaria ideata da Karl Templer e scattata dal fotografo francese Fabien Baron. “Ho sempre amato Zara e il modo in cui porta accessibilità alla moda”, ha spiegato la modella e adesso anche stilista, “avrò anche un blazer costoso, ma finirò comunque per prendere i miei blazer Zara”.

Alcune immagini della campagna Kaia x Zara (ph Instagram @kaiagerber)

Lo stile minimalista di Kaia Gerber

Kaia Gerber sa come sfoggiare praticamente qualsiasi look in passerella, ma lontano dalle sfilate ha uno stile personale e distintivo, fortemente influenzato dal minimalismo degli Anni Novanta: i suoi look eleganti sono spesso accompagnati da camicie raffinate e blazer squadrati. La collezione “Kaia x Zara” raccoglie oltre 30 capi, fra abbigliamento e accessori, ispirati proprio al guardaroba della modella, che ha spiegato: “Il mio punto di partenza per questa collaborazione con Zara è stato chiedermi se fosse possibile creare una collezione che avesse tutto ciò di cui si possa avere bisogno nel proprio armadio. Se stessi preparando la valigia prima di un viaggio, la collezione potrebbe ricoprire ogni tipo di esigenza? Credo che questo obiettivo sia stato raggiunto”.


Leggi anche: Michael Schumacher uscito dal coma e dimesso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kaia (@kaiagerber)

30 capi per tutte le donne

Una collezione per tutte le donne. Kaia Gerber ha aggiunto: “Non stavo pensando solo a me stessa durante il processo di design. Stavo pensando a mia mamma, alle mie amiche e tutti quelli che vedo intorno a me. Il mio stile arriva da tanti luoghi diversi e non volevo creare qualcosa che escludesse qualcuno”. La collezione comprende top con reggiseni con spalline, maglioni a collo alto, abiti squadrati, giacche di jeans corte e abiti sottoveste attillati.

3

Una immagine della campagna Kaia x Zara (@courtesy Zara)

L’arte di portare il colore

“Il mio stile è piuttosto classico”, ha spiegato Kaia Gertber, “mi piacciono molto gli abiti da uomo e la buona sartoria. Adoro la camicia bianca con la schiena scoperta e i pigiami di seta”. I colori della sua linea di moda sono sobri: nero, bianco, marrone e grigio, così i capi si possono abbinare con facilità. “Adoro i colori, ma nel mio guardaroba ci sono per lo più grigi, neri e beige”, ha spiegato Kaia Gerber, “non mi piace pensare troppo quando mi preparo al mattino. Ma si può sempre abbinare una borsa o un cappello colorati. La personalità di ciascuna può portare il colore!”.

Untitled-1

Una immagine della campagna Kaia x Zara (@courtesy Zara)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma