Jumpsuit anche in estate? Sì! I modelli più belli
Scopriamo quali sono i modelli più belli, come abbinarli e quali colori e fantasie scegliere.
La tuta intera, detta jumpsuit dalle fashion victim e dagli stylist, è un capo versatile e protagonista di tutte le stagioni. In estate per esempio sono principalmente tre i modelli mai più senza, quelli versatili, ideali per il tempo libero ma pure per gli eventi formali e le cerimonie. Scopriamo qui quali sono.
Jumpsuit-salopette
Tra i modelli di jumpsuit per l’estate più amati ecco la versione salopette. Questa, scelta per lo più dalle giovanissime, permette di abbinarla a top o a classiche t-shirt così da personalizzarla in modo diverso anche ogni giorno.Le fantasie più cool sono quelle coloratissime che rappresentano anche dinosauri, fiori tropicali, orsetti Teddy, cuori e pois, mentre molto meno gettonate sono le versioni tinta unita. La jumpsuit a salopette si porta in abbinamento a sneakers, infradito o zeppe, ma anche open toe e boots a seconda del gusto personale. La borsa ideale da accostare è invece mini, a tracolla, e tinta unita.
Jumpsuit con ruches
Per gli eventi più formali, o per una cerimonia, sarà invece perfetta la jumpsuit con ruches, cioè con dettagli volant in tessuto e che donano alla linearità del capo un tocco sbarazzino ma esclusivo. Grazie a questi lembi di tessuto il capo risulta più elegante, raffinato, unico, mentre i modelli da preferire sono in base alla fisicità.
Leggi anche: Come indossare la salopette di jeans
Per esempio chi ha fianchi pronunciati meglio indossi un modello che evidenzi il seno e che non sia aderente sull’addome. Chi invece ha una silhouette slanciata potrà osare con una jumsuit con ruches aderente con panta skinny. I colori ideali sono quelli forti come il blu elettrico, il corallo, ma anche i pastello sono perfetti specie per le cerimonie come i matrimoni, le lauree, le Comunioni e Cresime. Bandite le fantasie, meglio la tinta unita da vivacizzare con accessori pendant e scarpe classiche con tacco.
Jumpsuit sportiva
Infine, tra le jumpsuit per l’estate ecco quella sportiva. Si tratta di tute aderenti per lo più, ideali per lo sport ma anche per il tempo libero, fascianti quanto basta, super comode ma pure modellanti e contenitive. Ne esistono tantissime versioni, sia tinta unita che fantasia, con pantalone lungo o corto tipo ciclista o shorts. Perfette per le giornate più calde sono quelle in tessuto tecnico, mentre quelle in cotone sono ideali la sera e nelle ore meno calde. Chi ama invece la raffinatezza può optare per una jumpsuit casual di lino, certo non ideale per le attività sportive.