John Galliano: la collezione primavera estate 2015
Temi prestati dalla giungla per riconquistare il comparto moda: questa la mission della collezione primavera estate 2015 presentata da John Galliano alla Parigi Fashion Week
Quale luogo migliore di una passerella per presentare l’idea di fondo con cui si intende conquistare la scena nel mondo della moda? Per John Galliano il tema di questa collezione primavera-estate 2015 è la giungla.
La donna selvaggia di John Galliano
Non solo donne vestite delle texture sauvage ma anche collane che sembrano totem, quasi a caratterizzare la persona a partire dalla sua più intima qualità e accompagnarla, poi, nella vita. Dopo tutto, è facile rivedere un cartone tanto amato da bambine: Pocahontas, con gli ovvi adeguamenti metropolitani. La donna di John Galliano è un po’ selvaggia, intensamente carica ed energica, una rigogliosa pianta nutrita dalla luce solare, tropicale e fresca, grintosa e ruggente.
Riprendere la scena della moda con un tema: la giungla
John Galliano torna in grande forma dopo vari retroscena poco positivi nel suo cammino da stilista. Verdi interessantissimi, nelle varie tonalità, abiti resi accattivanti dalle stampe selvagge del sottobosco oltre a geometrie ricercate e mirate per dare movimento e volume.
Abiti lunghi e corti, zeppe e collane afro
Long dress anche un po’ large si alternano ad altri abiti in versione short e dal taglio bon ton. Di fondo, però e in tutte le soluzioni lunghe e corte, ricorre un mood selvaggio e giunglesco. Le pellicce, le giacche e i giubbottini arricchiscono la collezione insieme alle zeppe e alle collane in afro style.
Leggi anche: Scarpe primavera estate 2022, i nuovi trend
È immediatamente estate
John Galliano, con questa collezione primavera estate 2015, vuole riconquistare la corona. Nel suo essere selvaggio e tropicale lo stile John Galliano, alla sfilata di Parigi, è piaciuto, gli va riconosciuto il potere di proiettare, con grande impatto, nella prossima e già attesissima stagione calda.
La versatilità degli abiti lunghi e ampi permette di immaginare questo outfit declinato al mattino come alla sera, senza che ne venga intaccato in alcun modo l’effetto glamour.