John Galliano FW 2015/2016 alla Parigi Fashion Week

La maison di moda John Galliano ha presentato alla Parigi Fashion Week la nuova collezione autunno-inverno 2015/2016 ricca di mise che esaltano la silhouette e disegnata per la donna contemporanea

09/03/2015

Bill Gaytten, direttore creativo della casa di moda inglese, il prossimo autunno-inverno veste la donna con capi che ne esaltano la femminilità.

Alla Parigi Fashion Week il fashion designer ha presentato una capsule collection sofisticata ed elegante che riprende i motivi dell’Art Decò e gioca su texture leggere, colori accattivanti, linee precise e volumi che si adattano perfettamente al corpo femminile senza appesantirlo.

La costante ricerca dei tessuti unita alla creatività e alla sperimentazione hanno dato vita a una collezione sensuale, raffinata e decisamente chic.

Mannish style ed eleganza: i due volti di una donna

Lo show firmato John Galliano ha dipinto con classe ed eleganza tutte le sfumature della donna: grazia, fascino e sensualità da un lato, carisma, grinta e tenacia dall’altro.

Focus della collezione è l’intera silhouette della donna messa in risalto da corti mini dress superfemminili, abiti lunghi ad avvolgere il corpo, espressione di grande fascino ed eleganza, e pantaloni a vita alta ad accentuare e delineare il punto vita.

La prima parte della sfilata è un’ode alla bellezza: le modelle hanno sfilato sul catwalk indossando giacche in velluto con tasche in contrasto a creare effetti visivi davvero suggestivi, long dress monospalla con profonde scollature, deliziosi parka, eleganti blazer in lana con dettagli shining sui bordi, mini dress in total black con maniche a tre quarti, lunghi coat in lana abbinati a sensuali abitini con cintura di paillettes, mini skirt a portafoglio indossate con camicie dalle linee dritte e pulite, e ancora lunghi abiti ampi dal tessuto super leggero e con decori astratti, che lasciano intravedere le spalle e il busto espressione massima di sensualità.

Durante la seconda parte della sfilata esce l’animo audace e grintoso della donna firmata John Galliano che sfila in perfetto mannish style: pantaloni a vita alta abbinati a gilet di lana e camicie dai decori floreali, eleganti blazer color oro indossati con pantaloni e maglia tono su tono, e ancora trousers con fascia in vita abbinati a camicia in contrasto di colore e gilet.

Uno show davvero travolgente per una collezione unica perfetta per le donne decise, moderne e metropolitane che non vogliono rinunciare all’eleganza, al fascino e alla sensualità.

La palette cromatica e gli accessori firmati John Galliano

La collezione autunno-inverno 2015/2016 presentata da Bill Gaytten riprende i colori della stagione fredda: total black accostato sapientemente all’antracite, il viola incontra il beige dando calore all’intera mise, e ancora rosso fuoco e color oro creano contrasto e donano un’allure prezioso agli outfit.

La capsule collection firmata John Galliano è caratterizzata da ricerca, innovazione e sperimentazione nei tessuti accostati fra loro magistralmente: velluto, lana e voile si alternano dando vita a outfit strutturati, asimmetrici e di grande effetto.

L’animo bivalente della sfilata è espresso anche dagli accessori: stivali lunghi e tronchetti in neoprene in contrasto con i colori e i tessuti degli abiti, bracciali bangle, leggeri foulard dalle fantasie astratte, eleganti handbag e cappelli di piccole dimensioni dal mood decisamente mascolino.

Una collezione bellissima che ha travolto lo spettatore con i suoi colori vibranti e le texture preziose spesso in contrapposizione.

Espressione di sensualità e audacia, la capsule collection di John Galliano si fa portavoce della donna moderna e contemporanea che ama stupire e sentirsi unica, originale e decisamente femminile.