Pensavate che Jennifer Lopez si accontentasse di un solo abito da sposa? Macché: per il secondo matrimonio con Ben Affleck, la cantante ha sfoggiato ben tre vestiti bianchi, tutti firmati Ralph Lauren.
Il meraviglioso abito da sposa di Jennifer Lopez (@courtesy OnTheJlo.com)
Ormai lo sanno tutti: i Bennifer si sono risposati a un mese di distanza dal primo matrimonio celebrato privatamente a Las Vegas. Questa volta hanno voluto festeggiare il lieto evento insieme alle loro famiglie e agli amici. Lo hanno fatto con una pomposissima cerimonia tutta in bianco nella villa da 8,9 milioni di dollari che Ben Affleck possiede in Georgia. Poteva Jennifer Lopez limitarsi a un solo vestito? Assolutamente no: la cantante è troppo romantica e, anche a detta dei suoi ex mariti, sarebbe capace di rivivere più e più volte il sogno del matrimonio con l’abito bianco.
Così, ecco che J.Lo si è rivolta a Ralph Lauren chiedendo esplicitamente che venissero disegnati per lei ben tre abiti da sogno. Ovviamente, è stata accontentata. E adesso sia la cantante e sia la maison condividono le immagini e le informazioni sui vestiti.
Meraviglioso il primo abito: per arrivare all’altare, Jennifer Lopez ha puntato su un classico abito a colonna a collo alto dello stilista. Per realizzare la gonna voluminosa e romantica sono serviti oltre mille riquadri di stoffa e 500 metri di tessuto tagliati a balze e cuciti a mano. Per donare una dose aggiuntiva di drammaticità al look, J.Lo ha abbinato a un velo lungo quanto una cattedrale. Quindi, ha sfoggiato quasi 100mila dollari di gioielli Mikimoto, abbinando delicati orecchini bianchi di perle e diamanti con un anello floreale.
Il primo abito di J.Lo e il bozzetto (@courtesy OnTheJlo.com)
Per il ricevimento Jennifer Lopez ha indossato un abito ispirato a un lampadario decorato con migliaia di fili di perle a cascata. Per realizzarlo c’è voluto il lavoro di trenta artigiani, che hanno trascorso 700 ore a ricamare a mano il capo con micro-pieghe di tulle di seta, piccole perle e cristalli Swarovski.
Il secondo abito di J.Lo (@courtesy OnTheJlo.com)
Infine, J.Lo si è cambiata e ha indossato un elegante abito stile sirena con un dettaglio cut out impreziosito da cristalli Swarovski e un’ampia gonna sormontata da un rivestimento in organza.
Il terzo abito di Jennifer Lopez (@courtesy OnTheJlo.com)
Quanto a Ben Affleck, ha detto “Lo voglio” in uno smoking Ralph Lauren con giacca crema a un bottone, pantaloni neri a doppia piega, pettorina, papillon nero e scarpe di vernice nere. Anche gli abiti bianchi dei cinque figli degli sposi erano griffati Ralph Lauren.
Foto copertina: @courtesy OnTheJlo.com
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…