Jennifer Aniston e Courteney Cox vendono le magliette di Friends

Che cosa succede quando due “migliori amiche” si riuniscono? Nel caso di Jennifer Aniston e Courteney Cox qualcosa di utile e bello. Specie se c’è di mezzo la serie tv che le ha rese famose, “Friends”.
Le due attrici hanno pubblicato su Instagram una breve clip dove indossano le magliette del merchandising delle ultime quattro stagioni della fortunatissima serie tv degli Anni ’90. Sulle t-shirt c’è la scritta “Friends Forever” circondata da sei chiavi, a simboleggiare il momento fatidico finale in cui tutti e sei gli amici restituiscono le chiavi che ognuno di loro aveva in possesso.
Perché Jennifer e Courteney indossano queste t-shirt? Per una buona causa. Infatti, sia le magliette che il merchandising della serie tv sono in vendita. Il ricavato andrà in beneficenza.
Visualizza questo post su Instagram
Jennifer e Courteney: amiche per la pelle
Sia Jennifer Aniston che Courteney Cox hanno taggato nei loro post su Instagram le due organizzazioni alle quali verranno devoluti i proventi della vendita. Si tratta di Americares, un’ente no-profit globale che dona medicine e forniture mediche, ed EBMRF, ente di beneficenza che sensibilizza e finanzia una cura per l’epidermolisi bollosa, una rara malattia genetica della pelle.
Quando si tratta di fare delle buone azioni Jennifer Aniston e Courteney Cox non si tirano mai indietro. Le due attrici, che si sono conosciute proprio sul set di “Friends”, sono grandi amiche anche nella vita.
C’era Courteney Cox a consolare Jennifer Aniston quando Brat Pitt la lasciò per Angelina Jolie. E sempre Courteney Cox le è stata vicina ogni volta che una storia d’amore finiva male. Dal canto suo, Jennifer Aniston ha fatto lo stesso. Inoltre, ha fatto da madrina alla figlia di Courteney Cox, Coco. Non stupisce, quindi, che tra di loro le due amiche si chiamino con dei nomignoli.
La T-shirt indossata da Jennifer Aniston (@represent.com)
Il nomignolo “adorabile” di Jennifer Aniston
Quello affibbiato da Courtney Cox a Jennifer Aniston è ormai famoso: “Jenny Louise”. L’attrice ha spiegato che non ricorda più perché le ha dato quel soprannome. “Ma è adorabile”, ha spiegato Courteney Cox, “poiché dimostra che ci conosciamo da talmente tanto tempo da non riuscire più a ricordare quando”.
La felpa preferita di Courteney Cox (@represent.com)
Il successo di “Friends” sfruttato a fin di bene
Nella serie comica, Jennifer Aniston era Rachel Green, che dopo aver lasciato il fidanzato all’altare, si riunisce con la sua amica Monica Gellar, alias Courteney Cox, a New York.
Ben presto, Rachel e Monica formano un gruppo di gli amici, che include Ross Gellar (David Schwimmer), Chandler Bing (Matthew Perry), Joey Tribbiani (Matt LeBlanc) e Phoebe Buffay (Lisa Kudrow). Insieme, ne combineranno delle belle.
“Friends” è andato in onda per 10 stagioni, dal 1994 al 2004. Lo scorso anno i protagonisti si sono riuniti per lo speciale “Friends: The Reunion“. Ora la nuova iniziativa di Jennifer Aniston e Courteney Cox, che hanno deciso di sfruttare la fama della serie tv a fin di bene.
Jennifer Aniston ha scelto una t-shirt bianca, che costa 27,80 euro. Courteney Cox ha preferito la felpa blu da 46,33 euro. E chissà che nei prossimi giorni non coinvolgano tutti gli altri friends.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma