Collezione H&M firmata da Consuelo Castiglioni
Marni è un marchio della luxury industry nato nel 1994 dalle menti di Consuelo e Gianni Castiglioni. Conosce presto il successo grazie a un approccio dinamico nella ricerca di stampe e tessuti ironici unici nel loro genere e grazie a una fattura di estrema qualità. Nel 2002, una volta affermata la linea Donna, i Castiglioni lanciano la prima collezione per Uomo, tre anni dopo la linea Occhiali e, nel 2009, i sunglasses. Oggi Marni è presente con 100 negozi nelle capitali della moda di tutto il mondo e, oltre alle linee fashion pret à porter, produce gioielleria, montature per occhiali da vista e da sole, borse e accessori oltre al profumo Marni.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”34525″]
[dup_immagine align=”alignleft” id=”29745″]La direttrice creativa di Marni ha firmato una collezione per H&M. Il gruppo svedese, dopo il flop della joint venture con Versace, si è infatti rivolto a Consuelo Castiglioni per il disegno di una linea che è letteralmente andata a ruba. Felice anche la collaborazione con Sofia Coppola per la realizzazione dello spot pubblicitario.
[dup_YT id=”HygX3dl7nps”]
Marni produce anche la rivista ANTICAMERA, diretta da Carolina Castiglioni e realizzata insieme al Marni_Lab (hub che concentra giovani talenti artistici) avvalendosi della collaborazione di artisti emergenti o già affermati.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”29788″]Lo stile Marni è unconventional e strizza l’occhio a geometrie e textures vintage, ma senza perdere una visione contemporanea e facendo della costante “reinvenzione” uno dei valori fondamentali di questo marchio.
Un altro segno distintivo del marchio è il cosiddetto “colorblocking” (colore a blocchi): normalmente le nuances del grigio, blu e beige sono accostate a colori vivaci (mattone, giallo, verde scuro). Nelle forme si riconoscono negli anni le gonne a campana, i volumi comodi e le pieghe.
Non vi è chiaro di cosa sto parlando?! Guardate la Gallery in cui abbiamo collezionato i migliori capi del brand di questa stagione: ritroverete senza dubbio un gusto retro ma attuale. I capi della Castiglioni parlano da soli.
Sul sito di Marni troviamo 4 look consigliati dalla stilista:
[dup_immagine align=”alignleft” id=”29762″]Fine Systeme Structurel, con abiti stampati b/n a campana, borse con maniglia in pelle lucida e pantaloni capri su camice smanicate per una linea vagamente anni ’50 che si rinnova grazie a texture delicate e contemporanee
[dup_immagine align=”alignright” id=”29763″]
Iconic Flap Bag parte da una texture a quadretti stile vichy ma dai colori moderni accostata a camice candide e dalle linee minimali, da abbinare a borsette a tracolla in pelle e scarpe avveneristiche con zeppa.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”29765″]
Precious Microorganismi è un look elegante ma un-conventional, che accosta all’abitino bianco semplice una borsa da taglio quadrato con pattern a croce.
[dup_immagine align=”alignright” id=”29766″]
Whimsical pailletes accosta vinaccia, bianco e nero con la texture a metà cerchio su stile anni ’70. La novità è soprattutto nei dettagli della borsa e delle zeppe che riprendono i colori predominanti.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…