Il cardigan di Martina Colombari è perfetto per questi giorni

Il cardigan di Martina Colombari è perfetto per questi giorni

78th Venice Film Festival 2021, Red carpet film. Qui rido io. Pictured: Martina Colombari (Venice - 2021-09-07, Alberto Terenghi/Venice2021 / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

La primavera fa i capricci? Il sole lascia il passo a giornate piovose e anche un po’ fredde? Niente paura: Martina Colombari ha scovato la soluzione perfetta: un maxi cardigan crochet super colorato.
Un capo che non dovrebbe mai mancare in nessun armadio. Infatti, permette di affrontare con allegria le temperature che si abbassano impietose, rischiando di rovinare i weekend e i ponti di questa stagione. “Mi piace sentire feeling ed intimità con il mio corpo… attimi di vita. Esprimiti, senti, vivi di più!”, scrive Martina Colombari, spronandoci a goderci di più ogni giornata, anche quelle più uggiose a causa della pioggia.

Martina Colombari1200

Il cardigan crochet di Martina Colombari (ph Instagram @martycolombari)

Un look casual chic che piace a tutte

Martina Colombari sembra avere sempre una soluzione per tutto: la sua passione per lo stile la porta a essere perfetta in qualsiasi momento. Inoltre, si diverte a dare consigli di stile e benessere. Il suo cardigan crochet è un capo che sta bene su tutto e lo si può usare sia dentro casa, per riscaldarsi quando fa un po’ più freddo, e sia fuori, magari abbinato a mocassini e a una shopping bag. Chi è capace può farlo a mano, all’uncinetto, oppure si può andare a cercarne uno simile tra i lavori fatti dalla nonna.
Altrimenti lo si può acquistare. Martina Colombari ne ha scelto uno della collezione Moi Pour Toi, un brand lanciato da due stiliste romane. Si tratta del modello Daisy, oversize, caratterizzato da una linea morbida che scende lungo i fianchi, maniche larghe e base nera costellata di crochet multicolor. Il costo: 745 euro.
Martina Colombari lo ha abbinato a un paio di jeans skinny a vita alta e a una canotta nera con stampato un arcobaleno. Ma può essere anche indossato su leggins e canotta neri per metterne in risalto i colori.

Martina Colombari: che combina a teatro?

In questi giorni Martina Colombari è in tour per i teatri italiani insieme a Corrado Tedeschi. Portano in scena “Montagne Russe’, una commedia dello sceneggiatore, drammaturgo e regista francese Eric Assous che fa riflettere sul tema dei legami familiari e sul valore del rapporto nei confronti del prossimo. Sul palcoscenico, Corrado Tedeschi è un cinquantenne che cerca di sedurre una donna giovane e attraente, Martina Colombari. Si incontrano in un bar e lui, approfittando dell’assenza di sua moglie, la invita nel suo appartamento. E qui ne succedono delle belle.

Paola Marella1200

Il cardigan di Paola Marella è in cashmere (ph Instagram @paolamarella)

Paola Marella chic con il cardigan colorato

Martina Colombari non è l’unica che, in questi giorni in cui i bikini e gli abitini estivi attirano i nostri sguardi dalle vetrine, ha rispolverato la passione per i capi fatti a mano per fronteggiare i capricci del meteo. Anche l’architetto milanese Paola Marella, conduttrice di trasmissioni tv come “A te le chiavi” e “Un sogno in affitto“, ha tirato fuori dall’armadio un coloratissimo cardigan oversize.

Le foto in questa gallery sono prese dal profilo Instagram di Paola Marella

In vacanza a Formentera con il marito, Paola Marella ha trovato un clima poco accogliente. Ma non è stato un problema, perché per fortuna aveva nella valigia un capo adatto alla situazione. Così, eccola a passeggio sulle stradine di campagna o sulla spiaggia con un maglioncino in cashmere leggero griffato Mirror in the Sky, un brand specializzato in capi in cashmere himalayano, provenienti e ispirati al Nepal.
Il cardigan di Paola Marella è aperto casual, ma anche cool. Il colore dominante è il bianco, la silhouette scende morbida lungo i fianchi e l’orlo a coste dona al look un tocco grunge e audace. Paola Marella lo ha indossato prima sopra una maglia bordeaux, abbinandolo a jeans e sneakers Adidas, e poi con pantaloni e camicetta bianca e sopra una maglia rossa. Ma sarebbe stata perfetta anche solo la camicia bianca.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma