Idee di outfit donna per il Capodanno 2023: come vestirsi per l’ultima notte dell’anno

Idee e consigli di outfit pensate per brillare e accogliere con stile il nuovo anno.

23/12/2023

La notte di San Silvestro è sempre carica di aspettative e speranze. Si tratta di una serata magica, che saluta il vecchio anno e dà il benvenuto a quello nuovo, un rito di passaggio che richiede un look speciale e iconico per celebrare al meglio questo evento.

Prima di decidere l’outfit perfetto per il Capodanno, è indispensabile definire come si trascorrerà e in quale location, in modo da allineare il proprio dress code all’occasione: black tie e sofisticato per un evento elegante, chic e glam per una serata mondana, casual e sportivo per una cena tra amici.

Ecco, allora, alcune idee di outfit donna per Capodanno, pensate per brillare in qualsiasi contesto e accogliere con stile e femminilità il nuovo anno.

3 idee di outfit donna per il Capodanno 2023

Partiamo dal primo outfit donna per il Capodanno 2023, ideale per gala o cene eleganti: l’abito lungo in total red, colore della stagione, da indossare con scarpe slingback o décolleté e cappotto total black, per un affascinante contrasto cromatico. Per questo outfit la borsa perfetta è una mini bag in toni metallizzati. Must di stagione tra le borse a spalla è la nuova IT bag LaPuffy di Liu Jo, una icon bag dalla dimensione contenuta, silhouette versatile e un’allure super contemporanea, realizzata in PU effetto nappa imbottita con manico a catena e lettering LJ in metallo sul davanti.

Coloro che sono in cerca di un outfit più audace e originale per catturare gli sguardi in un Capodanno più mondano, possono rifarsi al mannish style: questo stile, in trend ormai da diverse stagioni, prevede di indossare completi dal taglio maschile che regalano una sensualità ed eleganza oltre ogni aspettativa. Per completare il look, consigliamo di optare per un paio di mocassini o stringate e per l’impeccabile cappotto con cintura. L’ideale è abbinare, a contrasto, una clutch super femminile in colori vivaci, a seconda del motivo e dello stile del completo giacca pantalone scelto.


Leggi anche: Le coppie zodiacali di Capodanno

Infine, per un Capodanno in casa tra amici, si può puntare tutto sul comfty, ma a patto che sia 100% glam. In questo caso, l’outfit perfetto prevede pantaloni palazzo, tornati indiscutibilmente di moda questa stagione FW 23-24, e top corto shiny, accompagnato per le più freddolose da un cardigan aperto, piumino corto e sneakers oppure mocassini.

Outfit donna per il Capodanno: il top look del 2023

Ed eccoci con il top look per il Capodanno 2023: la tuta jumpsuit, sensuale e sofisticata, impreziosita da applicazioni glam, pizzi e paillettes.

Un outfit unico che rivela la silhouette del corpo femminile fasciandone gentilmente le forme, da abbinare a slingback con tacco alto oppure stivali e a un trench in vernice con cintura, così da non passare inosservate. In questo caso, la borsa deve impreziosire e arricchire l’outfit e farsi notare: osa con una mini bag in tessuto effetto denim oppure a fantasia animalier, un accessorio fuori dal comune che rende il look grintoso e very stylish.