I pezzi più iconici dei gioielli Tiffany
Vediamo quali sono i pezzi iconici che hanno fatto la storia di Tiffany.
Tiffany & co è sicuramente il brand di gioielleria più amato al mondo, una griffe che ha fatto la storia, diventando meta di turisti che vogliono un pezzo del tanto agognato brand. Non c’è una donna che non sogni di indossare come anello di fidanzamento e un bellissimo solitario del negozio in 5th Avenue.
Insomma, se non tutti possono permettersi i suoi diamanti, è anche vero che il brand propone oggetti in argento di altissima qualità che hanno prezzi abbastanza abbordabili. Vediamo quali sono i pezzi iconici che hanno fatto la storia di Tiffany.
Il simbolo Return to Tiffany
Pochi sanno l’origine della frase icona del brand. Lo scopo era quello di stamparla con un numero unico per ogni cliente, sui portachiavi. In questo modo, chi perdeva le chiavi poteva trovarle da Tiffany. Ad oggi invece è il logo di un bracciale da collezione, in argento e con il simbolo del cuore. Diciamo che si tratta di un gioiello unico, ormai da collezione che ha fatto la storia e che ogni ragazza dall’adolescenza in poi sogna di avere.
Il fagiolo di Elsa Peretti
Una delle linee iconiche del brand è quella denominata Bean, si tratta di un must have della collezione che ha realizzato Elsa Peretti. Si tratta di gioielli anticonformisti che sono la scelta di chi non vuole un classico ma preferisce un accessorio unico nel suo genere che abbia comunque un tocco di eleganza e raffinatezza. Luminoso e realizzato in oro, oltre ad essere la linea più originale è senz’altro tra le più lussuose.
Leggi anche: Anelli Tiffany
La linea Infinity
I braccialetti con il simbolo dell’infinito sono tra i must have del brand, impossibili non vederli al polso delle amanti della moda. Gioielli unici nel loro genere che permettono di sfoggiare un simbolo dell’eterno amore. Alcuni sono tempestati di gioielli , altri semplici in oro, argento o rose gold.
Tutti pezzi iconici del brand con la scatoletta azzurra che ogni donna desidera. Di recente è stata lanciata la versione bangle, con bracciale semi-rigido che stupisce proprio per la modernità nonostante le linee classiche.
I diamanti gialli
Uno dei must have di Tiffany sono i diamanti gialli, tornati in auge proprio grazie alla presenza della gioielleria che li ha lanciati. Collane importanti ma anche anelli e bracciali di altissima qualità che sono riusciti a fare la storia del marchio. Sulle passerelle di tutto il mondo, le star si sono susseguite sfoggiando queste meravigliose parure. I diamanti Tiffany sono il fiore all’occhiello della gioielleria americana in tutto il mondo.